/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 gennaio 2019, 07:50

Nuovo consiglio dei Maestri del Lavoro della Provincia di Biella

Nuovo consiglio dei Maestri del Lavoro della Provincia di Biella

Nel mese di dicembre, come è consuetudine della Federazione dei Maestri del Lavoro della provincia di Biella, si sono riuniti tutti gli associati presso un noto ristorante cittadino per il tradizionale convivio e scambio di auguri di buone feste. Presenti oltre che al consiglio uscente con in testa il Console Roberto Pozzi, il decano dei Maestri Gualtiero Marchisio che nonostante i suoi 91 anni compiuti il 27 dicembre ha voluto essere presente al convivio venendo da Coggiola in macchina in perfetta autonomia, dimostrando un attaccamento all’associazione fuori dal comune.  

Nel breve discorso di ringraziamento del Console per la partecipazione, sono stati ricordati con un momento di silenzio tutti coloro che ci hanno lasciato, ma è stata anche l’occasione per comunicare a tutti i presenti il nuovo consiglio per il triennio 2019-21, nonché i nominativi dei revisori dei conti dopo l’esito delle elezioni avvenute alla UIB il 9 novembre.  

Sono risultati eletti per il Consiglio: Sandro Becchia, Franco Graziola, Roberto Pozzi, Bartolomeo Rossi, Liborio Schillaci e le new entry Sergio Foglia Taverna e Grossi Stefano mentre per i revisori sono risultati eletti Bartolomeo Donisotti, Silvano Garizio e Antonella Giacoletti.  

Successivamente sono stati riconfermati all’unanimità dal nuovo consiglio, Roberto Pozzi con la carica di Console e Liborio Schillaci con quella di segretario tesoriere. Roberto Pozzi ha invitato tutti i presenti a proporre idee per i programmi del 2019, sottolineando l’impegno del Consolato per quando riguarda il progetto scuola-lavoro ormai diventata legge e non più un protocollo d’intesa con il MIUR, facilitando il dialogo con i dirigenti scolastici e la Federazione del MdL di Biella. Infine, con gli auguri di tanta salute ed un anno sereno da parte del Console si è conclusa la giornata conviviale.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore