Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 27 dicembre 2018, 07:40

Termina la stagione agonistica 2018, piloti CMR ancora protagonisti in 2 categorie FOTOGALLERY

team cmr

Si è conclusa molto positivamente la stagione agonistica 2018 per il Team CMR, squadra corse dell’Officina Coradin di Cossato BI, che ha gareggiato anche quest’anno alle competizioni della Motoasi (www.motoasi.it) ed in particolare nella classe MX2. Il pilota della categoria esordienti MX2, Ferrario Gionata, 26 anni di Bioglio, alla sua prima stagione di competizioni, ha dimostrato un grande impegno gareggiando su tracciati che ancora non conosceva.

Con la sua Yamaha a 2 tempi, in una categoria che conta oltre 190 piloti, ha chiuso la stagione al 30° posto in campionato. Prima stagione nel team CMR per Davide Breglia che arrivava dal secondo posto della esordienti mx2 del 2017. Il giovane atleta di Occhieppo Inferiore (17 anni), motorizzato Yamaha 4 tempi, ha saputo adattarsi velocemente alla nuova categoria ottenendo fin da subito piazzamenti importanti che lo hanno anche visto portare la tabella rossa del leader della classifica per 2 gare, due vittorie di manche e un importante podio. Davide ha concluso al 2° posto della categoria Sport MX2 la stagione 2018 mettendo alle sue spalle oltre 100 piloti. Per la stagione 2019 è stato promosso nella categoria Expert MX2. Prima stagione di Expert MX2 per Mattia Casagrande, di Lessona, che con la sua Honda 4 tempi ha affrontato piloti molto competitivi.

Ha saputo comunque mantenersi nelle zone punti per chiudere la stagione al 14° posto su 74 piloti expert. Nella top class protagonista indiscusso della stagione è stato Filippo Muraca. Il Biellese già 2 volte vicecampione Master MX2 in questa stagione è partito subito alla grande vincendo 3 gare e portando per tutta la stagione la tabella rossa di leader del campionato.

Tre vittorie di manche, sei podi e sei holeshot non sono bastate a Filippo per ottenere i punti necessari alla conquista del titolo. Chiude secondo la stagione nella Master MX2 a soli 3 punti dalla vetta. Filippo ha già voglia di rivincita e siamo sicuri sarà ancora protagonista nella prossima stagione sempre nella Master MX2. Si chiude quindi una stagione molto positiva per il Team CMR con 2 secondi posti assoluti in 2 delle 4 categorie Motoasi.

Il Team CMR vuole pubblicamente ringraziare i propri piloti non solo per i risultati ottenuti ma soprattutto per l’impegno dimostrato in questo anno di gare. In uno sport che è sinonimo di sacrifici vedere giovani biellesi impegnarsi così a fondo è il più grande dei risultati. Ringraziamenti doverosi anche a tutti i partner, sostenitori e amici che ci hanno supportato in questa stagione agonistica. A conclusione della stagione 2018, domani sera, 14 dicembre alle ore 20, presso Daily Cafè di Via Italia a Biella, ci sarà un aperitivo dove i piloti del Team CMR e i tesserati del Motoclub CMR si incontreranno per ricevere i premi del Trofeo CMR, quest’anno realizzato dalla ManfrinatoLAB e vinto da Mario Berta, e scambiarsi gli auguri per le festività Natalizie.

Comunicato Stampa Team CMR g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore