/ Newsbiella Young

Newsbiella Young | 23 dicembre 2018, 10:39

Festa di Natale per gli studenti del liceo di Cossato

Festa di Natale per gli studenti del liceo di Cossato

Venerdì 21 dicembre, come ogni anno, al liceo di Cossato è stato festeggiato il Natale. I rappresentanti d'istituto, con l’aiuto di moltissimi compagni, hanno organizzato una mattinata di giochi e sfide tra i vari indirizzi.  

Tutto si è basato tutto sul tipico gioco dell'oca, con i vari imprevisti, rappresentati da figure come Babbo Natale o la Sacra Famiglia (cioè studenti nei rispettivi costumi), che facevano retrocedere o avanzare nelle caselle, oppure prove come indovina la canzone o quiz relativi alle materie scolastiche. Le pedine del gioco erano particolari: due studenti rappresentavano ogni indirizzo, con dei costumi buffi che richiamavano il tipo di scuola che frequentavano. Ad esempio, gli alunni dello scientifico continuavano a digitare su calcolatrici, quelli del linguistico portavano bandiere di diversi paesi.  

Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Scienze Applicate, che dopo un lungo confronto con gli avversari si sono aggiudicati la vittoria. Alla fine dei giochi, dopo la merenda, gli studenti si sono lanciati in vari balli di gruppo. Una cosa che non manca mai a queste feste sono le risate: i ragazzi infatti riescono sempre a creare una meravigliosa atmosfera di partecipazione, che vede tutti i 700 studenti impegnati in giochi e prove, ma che finisce per coinvolgere anche docenti e personale.  

Un ultimo giorno davvero natalizio, dove tutti ridono, si divertono e, forse anche perché ormai è tempo di vacanza, sono felici.

Maria Teresa Mainardi NBY

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore