SPORT - 17 dicembre 2018, 17:01

Volley: Dorca Cavaglià ancora imbattuto, asfaltato anche il parquet di Frassati

Dorchine vincenti 3-0 sul campo di Frassati. Big match rimandato al 13 gennaio, giorno di ripresa dei campionati Uisp di pallavolo.

Volley: Dorca Cavaglià ancora imbattuto, asfaltato anche il parquet di Frassati

Prosegue la striscia vincente del Dorca Under 15 femminile nel campionato UISP. Dopo 4 partite le dorchine sono imbattute, a punteggio pieno e con un solo set perso. Questa volta a cedere allo strapotere del Dorca è stato il Frassati San Carlo. Nella palestra di Vauda, le ragazze del club di Cavaglià hanno portato a casa i 3 punti, anche se non hanno dimostrato la consueta solidità e tranquillità nel gioco. Il coach biellese al termine dell’incontro ha evidenziato questo momento di poca lucidità ma ha comunque apprezzato la capacità delle ragazze di aver conquistato la vittoria, senza grosse difficoltà.

La partita. Primo set con un tira e molla, ma con il Dorca sempre in vantaggio: le padrone di casa più volte sotto anche di 5 punti, riescono ad avvicinare le avversarie, le quali a loro volta allungano portandosi sul 13 a 20 . Pausa di gioco per il Dorca che consente al Frassati di arrivare sino al 22-24 per poi cedere sul finale di 22-25. Primo set vinto dunque dal Dorca che prosegue sulla falsa riga anche nel secondo set, in cui non incantano, ma comunque mantengono le avversarie a debita distanza, chiudendo il set sul 25-15. Terzo set molto combattuto: le locali prendono entusiasmo e cercano in tutti i modi di mettere in difficoltà le dorchine. Si portano sul 14-14 e poi punto a punto fino al 17-17: una sequenza di buone giocate consente alle ospiti di allungare e portarsi sul 18-24 e poi chiudere con una battuta vincente.

Dunque il Dorca arriva alla pausa del campionato per le Feste di Natale in testa alla classifica a punteggio pieno e in solitaria. Alle sue spalle tiene il ritmo solamente il PGS Foglizzese che sarà il prossimo avversario proprio delle dorchine al rientro, nel match interno del 13 gennaio. Sul campo della palestra delle medie di Cavaglià si attende il pubblico delle grandi occasioni per sostenere le locali e sospingerle ancora in alto nella classifica.

comunicato stampa Dorca f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

SU