/ Biella motori

Biella motori | 17 dicembre 2018, 11:48

Federcarrozzieri e Assocars unite nella difesa dell'automobilista

Dal 1 gennaio 2019 tessera unica, il numero verde Mio Carrozziere ed il soccorso stradale a vita per i clienti

Federcarrozzieri e Assocars unite nella difesa dell'automobilista

Nella serata di venerdì 14 dicembre, i carrozzieri biellesi hanno partecipato alla cena per il rinnovamento del tesseramento Assocars e Federcarrozzieri. Dal 1 gennaio 2019, i membri delle due associazioni avranno una tessera sola, come dichiara il Presidente Assocars, Responsabile Regionale Federcarrozzieri e membro del direttivo nazionale Alberto Bonino: "Dal prossimo anno il socio Assocar sarà anche tesserato Federcarrozzieri e, come appartenente all'associazione locale, si legherà alla campagna nazionale di difesa dell'automobilista".

Alberto Bonino approfondisce il discorso: "Il tesserato Federcarrozzieri non deve avere convenzioni assicurative perchè noi siamo i carrozzieri degli automobilisti e non delle compagnie, e siamo da anni i promotori della libera scelta dei danneggiati , i quali devono optare per il carrozziere di fiducia nel rispetto delle legge sul mercato e sulla concorrenza del 4 agosto 2017". In un periodo in cui i grandi gruppi del settore sono in profondo cambiamento, la cura del cliente è l'elemento che fa la differenza, come precisa Alberto Bonino: "Noi carrozzieri liberi, a cui le assicurazioni non mandano i danneggiati, stiamo in piedi perchè mettiamo al primo posto il cliente e, diversamente dai convenzionati assicurativi, non subiamo le pressioni e le imposizioni di chi vuole fare business sulla pelle di chi ha subito un danno”.

Federcarrozzieri, accanto alla campagna di difesa dell'automobilista, sta facendo marketing con il brand Mio Carrozziere: "A livello nazionale, l'associazione sta investendo molto in spot pubblicitari, - spiega Alberto Bonino - e nella diffusione del numero verde, sia per i clienti degli associati che per potenziali nuovi clienti. I primi chiamano il numero verde e hanno immediatamente il contatto con il proprio carrozziere di fiducia. I secondi possono essere messi in contatto con il professionista presente nella zona richiesta dall utente. Stessa cosa vale per il web Mio Carrozziere“, dove è segnalata la carrozzeria aderente più vicina all'incidente o guasto". Per il 2019, Federcarrozzieri ha in serbo anche un dono: "Siamo gli unici che, da gennaio, regaleremo ai nostri clienti il soccorso stradale a vita, - conclude Alberto Bonino – e con una card che garantisce il servizio per tutto il periodo di utilizzo della patente da parte dell'automobilista, che deve soltanto cominciare il cambio dell'auto, e ha diritto al carro attrezzi gratuito sia per guasto che per incidente.

Conclude Bonino :Un ulteriore orgoglio biellese è la presenza sul territorio oltre a me come responsabile federcarrozzieri piemonte anche di Patrizio Mannai , carrozziere di Cavaglià nominato responsabile regionale del progetto Mio Carrozziere.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore