/ Biella

Biella | 16 dicembre 2018, 13:27

bonprix TeamVolley: vittoria scacciacrisi, a Lessona finisce 3-1 contro La Folgore FOTO

Bene Silvestrini 18 punti, Zacchi 13, Bazzani 11 e Marra 10 e i liberi Rastello e Cimma. Contava vincere e questo è stato fatto. Le parole dell'opposto Ginevra Bazzani.

bonprix TeamVolley: vittoria scacciacrisi, a Lessona finisce 3-1 contro La Folgore FOTO

bonprix TeamVolley si congeda dai proprio tifosi per questo 2018 con una buona vittoria per 3-1 contro La Folgore. Le biancoblù scacciano i fantasmi di una posizione in classifica alla quale non è abituata a viverci. Poteva essere un 3-0 netto. Peccato per il primo set ma la bonprix può solo recitare il mea culpa. Qualche errore di troppo e senza la testa accesa nei momenti fondamentali hanno prima portato il punteggio sulla parità e poi regalato la vittoria alle avversarie. Secondo set all'insegna della bonprix che mette le mani sul pareggio con il punteggio di 21-15. Ma a quel punto la macchina biancoblù si inceppa quasi ad aver paura di vincere. E così ne approfitta l'esperta squadra avversaria impattando prima e portandosi pericolosamente in vantaggio 22-21. A quel punto coach Fabrizio Preziosa mischia le carte in tavola: dentrop margherita Gualinetti, Bianca Salono e Gineevra Bazzani. Proprio queste ultime due giocatrici fanno la voce grossa e alla fine è Francesca Marra che chiude il set 26-24 bonprix. I cambi fanno perdere le certezze alle ospiti che provano ad arginare le bocche di fuoco biancoblù capeggiate da Lisa Silvestrini (18 punti finali) nonostante molte palle gettate alle ortiche. I punti acquisiti dalla squadra cossatese a metà frazione sono determinanti per il 2-1 (25-20). Ultima frazione potremmo definirla di fioretto usando un termine schermistico. 3-1 il risultato finale per la bonprix che oggi torna a sorridere. 

Le parole dell'opposto Ginevra Bazzani: "Stasera contava molto vincere. Sotto di un set abbiamo iniziato a giocare come sappiamo fare. All'inizio il ritmo lento ci ha condizionate. Quando siamo avanti di diversi punti ci facciamo prendere dalla voglia di vincere e otteniamo il contrario. E' il mio primo anno in serie C, non ho patito l'approccio mi sono adattata subito al ritmo alto. Mi piace. La mia prestazione di questa sera? Discreta". 

bonprix TeamVolley - La Folgore 3-1

Parziali: 24-26/26-24/

Tabellino. Nazzi 6, Cimma (L), Silvestrini 18, Rastello (L), Gualinetti M. 4, Peracino 4, Marra 10, Daffara 2, Bazzani 11, Zacchi 13, Abbiate, Salono 6. All. Fabrizio Passara.

 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore