/ EVENTI

EVENTI | 15 dicembre 2018, 07:40

"Vivi le magie del Natale" a Borriana

La quarta edizione del mercatino di arti e mestieri insieme a Babbo Natale e gli Elfi

Corsa Babbi Natale - Foto edizioni precedenti

Corsa Babbi Natale - Foto edizioni precedenti

"Vivi le magie del Natale", organizzato dal Comune di Borriana, si svolgerà domenica 16 dicembre, a partire dalle 10, in Piazza Don Guido Gariazzo, dove esporranno artigiani, hobbisti, associazioni, e dove si troveranno prodotti tipici e idee per i regali di Natale. Il Sindaco, Francesca Guerriero, presenta la giornata di festa: "Ci saranno tutte le nostre associazioni che ringraziamo per la collaborazione, e che contribuiscono alla riuscita dell'evento, che ha lo scopo di promuovere il nostro territorio, oltre che offrire a bimbi ed adulti una giornata all'insegna della magia del Natale. El Chinchè e Sol Alp esporranno e venderanno, rispettivamente, le loro creazioni ed i loro libri. Ci saranno le scuole che porteranno i lavoretti realizzati dai bimbi. Un ringraziamento particolare va all'Associazione Alpini che organizza un punto di ristoro per chiunque vorrà pranzare con loro, ed alla Pro Loco di Borriana per il supporto all'organizzazione logistica della manifestazione".

Il pranzo si terrà dalle 12 alle 14 presso la sede degli Alpini, con prenotazione contattando Carlo (015446393) e Giancarlo (3386810490). Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, dolci, bevande calde ed animazione per i bimbi: "Ci saranno canti in allegria per i bimbi Serena e Max - spiega il primo cittadino - Babbo Natale con la sua cassetta postale dove imbucare le letterine, e gli elfi per cui Serena, membro attivo della Pro Loco di Borriana, ha fatto un grande lavoro, preparando lavoretti di Natale con un gruppo di bimbi che, da un mese a questa parte, si ritrova, e che, grazie alla volontà, pazienza e dedizione di Serena, ha lavorato divertendosi e gustando in anticipo la magia che porta con se il Natale".

Nel frattempo, con ritrovo alle 14 e partenza alle 14:45, ci sarà la Corsa dei Babbi Natale: "Insieme all'ASD La Vetta - continua il Sindaco - abbiamo organizzato la terza edizione di questa passeggiata ludico motoria aperta a tutti per vie del paese lungo circa 5,5 km. A tutti verrà dato un cappellino di Babbo Natale, la merenda con bevanda calda". Il ricavato della corsa sarà devoluto al progetto, nato in favore del reparto di pediatria dell’Ospedale degli Infermi, "Una "Goccia per un sorriso", organizzato dalla Pro Loco di Ponderano, che sarà presente all'evento: "Tra il nostro Comune e  la Pro Loco di Ponderano è nata una buona collaborazione reciproca. - conclude Francesca Guerriero - Borriana sostiene quest'iniziativa per il secondo anno consecutivo, a testimonianza del valore aggiunto che ha questa raccolta benefica, in quanto utile ai bimbi che sono in cura al nostro ospedale. Il macchinario scopo di questo progetto ha un costo notevole, ma, come diceva Madre Teresa di Calcutta "Quello che facciamo è meno di una goccia nell'oceano, ma senza quella goccia all'oceano mancherebbe qualcosa".

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore