/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 15 dicembre 2018, 08:00

MicroStyle: Da oltre 31 anni al servizio dei costruttori di macchine

L’avanguardia nella documentazione tecnica e marcatura C.E. per le macchine utensili; domenica i festeggiamenti dei 30 anni di attività

MicroStyle: Da oltre 31 anni al servizio dei costruttori di macchine

Fin dalla sua costituzione, nel 1987, Micro Style ha concentrato la propria attività sugli aspetti legati alla sicurezza ed alla Marcatura CE di macchinari e linee di produzione complete ed ha sviluppato una serie di competenze apprezzate da numerosi Costruttori di macchinari fortemente orientati all’export e riconosciuta dai principali organismi internazionali preposti alla sorveglianza del mercato.

I settori di competenza Micro Style S.r.l.:

·    Marcatura CE di Macchinari

·    Traduzioni Tecniche

·    Formazione Tecnica


Marcatura CE di Macchinari
Micro Style non progetta e non costruisce macchinari, ma è in grado di fornire dal semplice “consiglio” sull’applicazione di una determinata norma tecnica, fino al supporto completo su tutti gli aspetti della sicurezza, comprendente:

·  Metodologie di Messa a punto del Fascicolo Tecnico di Costruzione (in particolare la parte riguardante la rispondenza ai RESS dell’Allegato I alla Direttiva 2006/42/CE).

 

·  Analisi e Valutazione dei Rischi. Sia la Direttiva Macchine 2006/42/CE (per quanto riguarda la sicurezza dei macchinari), che il D.Lgs. 81/08 (per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro) prescrivono (tra gli obblighi del Costruttore e del Datore di lavoro), l'Analisi e Valutazione dei Rischi presentati dalle macchine e l'adozione di misure adeguate per l'”eliminazione” o la “riduzione” dei rischi entro limiti accettabili.

I costruttori di Macchine e Quasi-macchine devono quindi effettuare la valutazione dei rischi ed allegarla al Fascicolo Tecnico.

·  Redazione completa (chiavi in mano) dei Manuali di Uso e Manutenzione dei macchinari in conformità ai Requisiti della Direttiva Macchine ed alle Linee Guida definite nel capitolo 6.4 della Norma Armonizzata EN 12100:2010.

·  Corretta applicazione ed interpretazione (dal punto di vista giuridico) della Direttiva 2006/42/CE.

·  Corretta formulazione delle Dichiarazioni di Conformità/Incorporazione CE.

·  Prove di sicurezza elettrica previste dalla Norma Armonizzata EN 60204-1:2016 sull’equipaggiamento elettrico delle macchine.

Traduzioni Tecniche

·  Traduzioni di manuali tecnici da e verso le lingue Europee ed Extraeuropee, realizzate da traduttori madrelingua specializzati nei settori tecnico, commerciale, legale.

·  Il servizio offerto rispetta pienamente i requisiti della norma UNI 10574:2007.

·  Glossario personalizzato per ciascun cliente.

·  Possibilità di traduzione direttamente sui file sorgente, in qualsiasi formato di impaginazione richiesto dal cliente.

·  Supporto dei più avanzati strumenti CAT per la gestione delle ripetizioni su testi simili.

Formazione Tecnica

L'esperienza ultraventennale dello staff senior Micro Style nel settore della Formazione professionale ci permette di proporre interventi Formativi mirati su tutti gli aspetti della Sicurezza macchine, della Compatibilità Elettromagnetica e della Sicurezza Elettrica, nonché sugli aspetti Normativi e Metodologici.

Micro Style propone corsi, seminari e workshop pratici finalizzati alla corretta applicazione della Norma EN 13849-1 (Performance Level e Software SISTEMA).

Con coinvolgimento iniziale del Costruttore possiamo inoltre progettare, e all'occorrenza erogare (sia in lingua italiana che in lingua inglese) corsi di formazione sull'uso e la manutenzione dei macchinari e delle apparecchiature del Costruttore stesso.

Le nuove frontiere del manufacturing: Industria 4.0

Come tutti i processi innovativi, anche il nuovo paradigma che si sta diffondendo rapidamente nei settori della produzione industriale e della distribuzione richiede un corretto scambio di informazioni. Come soggetto coinvolto, Micro Style è pronta a raccogliere anche questa sfida e supportare i Costruttori di macchinari per fornire agli utilizzatori finali le informazioni che li aiutino a trarre vantaggio dal nuovo mondo dell’Industria 4.0.

Un Team di professionisti con un’esperienza di 30 anni al servizio delle piccole/medie e grandi Aziende costruttrici di macchinari ed impianti.

Cosa offre MicroStyle:

  • Consulenza su Direttiva Macchina 2006/42/CE
  • Fascicolo Tecnico di Costruzione e Analisi Rischi
  • Redazione dei Manuali di Uso e Manutenzione
  • Traduzioni di Documentazione Tecnica
  • Corsi e Seminari Tecnici

Piazza S. Giovanni, 2 - 13875 - Ponderano - Biella

Internet: www.microstyle.it 

E-mail: info@microstyle.it

Telefono: (015) 2543566

Fax: (015) 542632

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore