/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 14 dicembre 2018, 11:52

Ritrovata in poche ore Maria Zanirato, 79enne dispersa in un sentiero di Oropa

Ritrovata in poche ore Maria Zanirato, 79enne dispersa in un sentiero di Oropa

Aggiornamento del 14 dicembre:

A lanciare per primo l'allarme è stato il marito, ricoverato in ospedale nel reparto di medicina. Non riuscendo a rintracciare la donna e preoccupato per le sue condizioni ha informato la dottoressa che lo seguiva. L'allarme è scattato intorno alle 14,30: gli uomini coinvolti nelle ricerche sono andati a vedere se si trovasse a casa, ma le persiano e l'appartamento risultavano chiusi, e la macchina non c'era.

Verso le 21,20 è stata ritrovata dai soccorsi, ai quali ha spiegato che era andata a pregare in una cappella a Oropa, ma che al suo ritorno ha perso l'orientamento.

Aggiornamento delle 22.52:

Altri dettagli sul ritrovamento sono giunti in questi istanti. La donna, recuperata in sinergia dal Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco, è stata trovata 180 metri sotto il sentiero che porta a San Bartolomeo in grave stato di ipotermia. I soccorritori hanno trasportato Maria in barella sino all'ambulanza medicalizzata dove i sanitari hanno cominciato a trattarla per poi condurla in ospedale. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.

Aggiornamento delle 21.21:

Maria Zanirato è stata ritrovata pochi minuti fa viva nei dintorni di San Bartolomeo. Al momento non si hanno altri particolari. I dettagli più tardi.

Ore 19:

Sono scattate nella serata di oggi, 13 dicembre, le ricerche di Maria Zanirato 79enne, residente a Biella, che ha fatto perdere le sue tracce questa mattina. A dare l'allarme la figlia preoccupata per il mancato rientro della madre. Da una prima ricostruzione pare che la Polizia questa mattina sia stata chiamata a rimuovere la sua auto abbandonata quasi in mezzo alla carreggiata dando inizio ad una serie di accertamenti che hanno portato ad attivare il protocollo di ricerca persona.

Sul posto, in questo momento, stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino, oltre alle pattuglie dei Carabinieri, che stanno cercando la donna partendo dai dintorni del Santuario, luogo in cui è stato rinvenuto l'automezzo.

Seguiranno aggiornamenti

c.c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore