/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 11 dicembre 2018, 07:00

Massimo Pozzo è il nuovo presidente della sezione di Biella della Camera Penale

Obiettivo rafforzare la sezione e creare un organo strutturato con segretario e diverse commissioni per approfondire tematiche.

Avvocato Massimo Pozzo

Avvocato Massimo Pozzo

Massimo Pozzo, avvocato di 44 anni residente a Biella, è stato eletto come nuovo presidente della sezione di Biella "Fernando Bello" della camera penale del Piemonte Occidentale e Valle d'Aosta "Vittorio Chiusano". L'elezione è avvenuta il 28 novembre scorso. Pozzo succede a Giorgio Triban. Una particolarità accomuna i tre avvocati: sia Triban che Pozzo sono stati allievi dello stesso Bello, fondatore della Camera di Biella.

"La camera penale -commenta Pozzo- ha come finalità statutaria obiettivi come il miglioramento e l'aggiornamento della preparazione del penalista, prima ancora la verifica che i principi anticostituzionali che tutelano i diritti di difesa e di conseguenza la figura dell'avvocato difensore, siano costantemente osservati e applicati nei processi. Come finalità quella di contribuire con manifestazioni atte a proporre modifiche legislative sempre nell'ottica del diritto di difesa. E anche una rappresentanza di un'avvocatura penalistica in tutte le istituzioni forensi". 

I penalisti iscritti a Biella sono tra i 20 e 25 avvocati, una se non la prima sezione più numerosa. "Auspico di incrementare convincendo colleghi che si occupano di diritto penale per rafforzare la sezione -conclude l'avvocato-. Non mi dispiacerebbe creare  un organo strutturato con segretario e alcune commissioni che si dedichino a vari temi di approfondimento". La prima riunione intanto è fissata per il 17 dicembre. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore