/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 10 dicembre 2018, 10:06

Eletto il nuovo presidente dell'Associazione Arma Aeronautica Biella

Eletto il nuovo presidente dell'Associazione Arma Aeronautica Biella

Domenica 9 dicembre, come da tradizione, si è celebrata la festività della Madonna di Loreto Patrona di tutti gli aeronauti e, per l’occasione, i soci dell’Associazione Arma Aeronautica di Biella si sono radunati nel sagrato della chiesa di San Biagio per poi partecipare alla messa solenne celebrata da Don Gabriele Leone. Dopo la celebrazione è stata depositata una corona ai piedi del monumento dedicato ai Caduti biellesi dell’Aeronautica Militare.

La giornata è poi proseguita con una assemblea nella sala conferenze dell’Agorà Palace Hotel, dove il presidente Pier Giuseppe Gozzi, essendo a fine mandato come prevede lo Statuto, ha voluto ringraziare tutto il consiglio direttivo per la collaborazione data. Si è poi passati alla elezione del nuovo presidente ed è risultato eletto Franco Gianusso: nel salutare i numerosi soci intervenuti, il presidente eletto ha voluto evidenziare la figura del socio Aureliano Felletti, che nel mese di maggio è stato rieletto per la seconda volta revisore dei conti, con il compito di controllo economico e finanziario degli organi centrali dell’Associazione.

Infine, a conclusione del pranzo, il tradizionale “gheregheghz”, l’urlo che l’Aeronautica Militare si tramanda ininterrottamente dall’epoca dei biplani di tela. L’emozionante giornata si è conclusa con l’Inno di Mameli. Da segnalare, prima di iniziare, l’assemblea ha osservato un minuto di silenzio per i fatti di Corinaldo.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore