/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | domenica 09 dicembre 2018, 07:00

Corsa degli Elfi: 230 i partecipanti e festa per i 76 anni del mitico Mario Secci FOTOGALLERY

Bellissimo scenario tra sole e tantissimi cappellini bianchi degli Elfi che si confondevano con il cielo azzurro. L'intervista al neo 76enne Secci.

Corsa degli Elfi: 230 i partecipanti e festa per i 76 anni del mitico Mario Secci FOTOGALLERY

230 partecipanti, ogni anno sempre di più, hanno preso parte questa mattina all'ormai classica corsa degli Elfi dell'8 dicembre a Candelo. La tradizione non si cambia ma oggi il giorno dell'Immacolata è stato una giorno molto particolare all'insegna di Mario Secci che ha compiuto e festeggiato da "Elfo" i suoi 76 anni. L'atleta biellese, da 12 anni tesserato per Gaglianico '74, in precedenza per Su Nuraghe, ha vinto la medaglia d'oro World Master Games nel 2013 oltre a tante altre gare. 

"Corro a piedi da 57 anni -dice Mario Secci- vado in palestra, faccio pesi e proprio ieri ho alzato 67 hg. Sono nonno di due bimbe e un bimbo. Oggi bellissima giornata con un buon rinfresco all'arrivo".

Tornando alla giornata odierna, sole e tanto divertimento hanno accompagnato i 230 partecipanti dalla partenza nel piazzale Conad all'arrivo al Ricetto dove è in programma il classico mercatino di Natale. 

Particolare l'arrivo di tutti i cappelli bianche degli Elfi capitanati dal presidente dell'Atletica Candelo, Gianni Melis. Grazie a tutti i partecipanti -ha commentato Melis- è sempre un bel appuntamento quello dell'8 dicembre. Un particolare ringraziamento va alle forze dell'ordine, alla protezione civile, a tutti i volontari e agli sponsor".  

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore