/ Music Cafè

Che tempo fa

Cerca nel web

Music Cafè | venerdì 07 dicembre 2018, 11:06

ESSAIS – d’après Montaigne, Sperimentazioni coreografiche al Teatro Sociale

ESSAIS – d’après Montaigne, Sperimentazioni coreografiche al Teatro Sociale

Mercoledì 12 dicembre, alle 21, al Teatro Sociale, primo appuntamento a Biella con la Stagione IPUNTIDANZA 2018/19 della Fondazione Egri per la Danza, con la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri che presenta la nuova creazione ESSAIS – d’après Montaigne, sperimentazioni coreografiche, con la coreografia di Raphael Bianco.

Il lavoro trae spunto dai celebri Saggi di Montaigne, dove la danza, tra fisicità e astrazione, veicola aforismi, precetti morali e riflessioni di varia natura sull’esistenza ed in particolare sulla libertà e l’agire individuale. È il primo capitolo di un progetto da titolo “Ergo Sum” diviso in tre parti che si svilupperà dall’autunno 2018 sino all’autunno 2020, invitando a riflettere sul concetto stesso di esistenza, declinato attraverso l’esplorazione delle idee e delle intuizioni di singolari figure del pensiero filosofico e scientifico (Montaigne, Einstein e Descartes).

Lavori coreografici di stampo contemporaneo affidati al coreografo Raphael Bianco e a nomi di eccellenza della danza contemporanea italiana ed europea.

ESSAIS – d’apres Montaigne Sperimentazioni coreografiche
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Maître de Ballet: Vincenzo Galano
Scenografia: Massimo Voghera Luci Enzo Galia
Danzatori: Elisa Bertoli, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Cristian Magurano, Lara Di Nallo, Paolo Piancastelli, Alessandro Romano
Produzione: Fondazione Egri per la Danza in collaborazione con Fondazione TRG e Alliance Française - Torino

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore