/ ECONOMIA

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | venerdì 07 dicembre 2018, 07:30

Biella Master delle Fibre Nobili, assegnate cinque borse di studio

Biella Master delle Fibre Nobili, assegnate cinque borse di studio

Venerdì 30 novembre il Consiglio della Fondazione, presieduto da Luciano Barbera e con la presenza del tutor ingegnere Giovanni Schiapparelli, ha selezionato i laureati che daranno vita alla XXIX edizione del Biella Master delle Fibre Nobili. Particolarmente difficile è stata la scelta dei laureati a cui assegnare le borse di studio, che si sono presentati numerosi e molto preparati. La Fondazione, confermando l’investimento nella formazione nel settore tessile/abbigliamento, ha premiato cinque giovani allievi che hanno superato brillantemente le prove di selezione.

I nuovi masterini che a gennaio inizieranno il corso sono: Luca Panetti, 27 anni di Quarona (VC), laureato in Economia e Gestione Aziendale presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Elisa Porcu, 26 anni di Nuoro, laureata in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Pavia, Claudia Sanna, 27 anni di Tula (SS), laureata in Fashion Design presso l’Accademia delle Belle Arti di Milano; Cristina Valli, 26 anni di Gozzano (NO), laureata in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano; Stefania Ventura, 25 anni di Torino, laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Torino.

Il percorso di formazione inizierà a gennaio 2019: si alterneranno lezioni in aula a stage presso i più importanti produttori della filiera tessile – abbigliamento italiani a cui faranno seguito, per completare la loro preparazione, stage all’estero in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti , Perù, Cina, Giappone e Regno Unito. Si avvicina intanto un doppio significativo traguardo per il Biella Master: trentesima edizione e centesimo allievo che frequenterà il corso di 13 mesi. 

Comunicato Stampa Biella Master - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore