/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 07 dicembre 2018, 15:56

Lavori e disagi tra via Tripoli e via Rigola, tre giorni di chiusure per la riasfaltatura

Lavori e disagi tra via Tripoli e via Rigola, tre giorni di chiusure per la riasfaltatura

Dureranno da lunedì 10 a mercoledì 12 dicembre i lavori (e i disagi) tra via Rigola e via Tripoli, dove sarà riasfaltato definitivamente il tratto di strada interessato nei mesi scorsi dagli scavi per la posa della nuova rete del gas. Il Comune ha dato via libera a questo intervento, che è il primo della parte residuale di lavori finanziati con il bilancio 2018 e che comprende anche un’altra strada interessata da scavi profondi nel recente passato come via Piave.

La corsia Sud di via Rigola, quella in direzione del centro, sarà chiusa dalle 8.30 alle 18 lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 nel tratto tra via Salvo d’Acquisto e il semaforo all’incrocio con via Rosselli. Di conseguenza le vetture che provengono da strada alla Fornace avranno l’obbligo di proseguire diritto o svoltare a destra verso via Ivrea, così come, nella direzione opposta, quelle che salgono da via Salvo d’Acquisto che potranno solo andare dritti o a sinistra.

Allo stesso modo è istituito l’obbligo di svolta a destra per chi si immette su via Rigola provenendo da strada Sant’Agata, dal tratto Nord di strada Marghero e dai numeri civici 10/a, 12 e 16. Per chi proviene dal tratto Sud di strada Marghero lo sbocco su via Rigola sarà chiuso. In via Tripoli il divieto di sosta vale su tutto il tratto dal semaforo di via Rosselli a quello di via Galimberti, mentre quello di transito solo sulla corsia Sud in direzione di via Galimberti, ma solo tra le 8,30 e le 18 dei tre giorni previsti per i lavori e solo per la durata della fresatura. Saranno esentati i residenti e i titolari di posto auto interno.

Per il tempo strettamente necessario alle operazioni di asfaltatura, saranno temporaneamente chiusi anche gli incroci via Rosselli-Tripoli-Rigola e via Tripoli-Galimberti. L’impresa che realizzerà i lavori metterà a disposizione i movieri per indirizzare le auto e per consentire, quando il cantiere lo consenta, il transito a senso unico alternato.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore