/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | giovedì 06 dicembre 2018, 15:10

Molti regali sotto l'albero della Gio. Ca Pattinaggio Artistico

Molti regali sotto l'albero della Gio. Ca Pattinaggio Artistico

Anche quest'anno come da tradizione la Gio.Ca pattinaggio artistico a rotelle ha organizzato il saggio di Natale sabato 22 dicembre alle 18 presso la palestra Comunale in via Alpini d'Italia 3 a Vigliano Biellese, in tale occasione non solo presenterà ufficialmente i suoi atleti partendo dai più piccoli di soli 4 anni i gemelli Mattia e Lorenzo fino alle veterane Alice Desy e Daria (attualmente la Gio.ca nella sola sede di Biella conta circa 40 iscritti oltre le atlete della squadra agonistica) ma sarà anche un'occasione di incontro e di allegria per valorizzare lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale.

Quest'anno il saggio di Natale farà rivivere la musica dagli anni '80 fino ai giorni nostri: partendo dagli intramontabili Queen, passando per le noti vibranti di “Flashdance” che ha fatto sognare migliaia di ragazzine, Bang Bang di Jessie J., Ariana Grande e Nicki Minaj, per arrivare fino alle canzoni che sono state i tormentoni dell'estate! Un grande applauso va ai due allenatori Alessia ed Emanuele Marelli che in soli 2 mesi non solo sono riusciti ad insegnare ai numerosi principianti i fondamentali di questa disciplina, ma con tenacia, passione e costanza sono riusciti a montare ben 6 pezzi di collettivo. Durante la serata sarà possibile assistere non solo alle esibizioni di gruppo, ma anche esibizioni di singolo, musica dal vivo ed una ricca lotteria per tutti i partecipanti. Quest'anno, soprattutto per le agoniste, Babbo Natale porterà un regalo in più perchè all'esibizione sarà presente anche l'allenatore della Nazionale del Messico, nonché allenatore della squadra agonistica della Gio.Ca Enzo Salerno, che è volato in Italia per poter riabbracciare i suoi atleti, ma anche per poter perfezionare tecniche, pattinata e salti in previsione della stagione agonistica.

Per il tecnico Salerno il 2018 è stato un anno sportivo molto importante in quanto ha accompagnato gli atleti della nazionale messicana ai Campionati Mondiali che si sono tenuti a La Vendée (Francia) nel mese di ottobre, ed ha voluto preparare personalmente proprio il nostro allenatore Emanuele Marelli per i campionati Europei che ci sono stati ad Azores (Portogallo) a settembre. Alla guida della società, il Presidente Agostino Pedrini può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora dagli allenatori Alessia ed Emanule Marelli che seguono sia i corsi dei principianti che le atlete agoniste, degli allenatori novaresi Luca Zanchetta e Michela Pellè che preparano tecnicamente le ragazze agoniste.

Gli occhi di tutti gli allenatori e del Presidente sono già rivolti al futuro, alle prossime gare di federazione dove quest'anno ci sarà un'importante novità, perchè la biellese Recupero Lucrezia parteciperà anche a competizioni federali di coppia con il proprio partner il “gaudenziano” Massimo Rizzo; numerosi saranno anche i trofei promozionali dove potranno partecipare tutti gli iscritti. Un particolare ringraziamento agli sponsor: Panificio Patti srl e Mondin Imo e Figli, che con il loro contributo economico hanno creduto in questa società ed in tutti gli atleti che ne fanno parte.

Vi aspettiamo numerosissimi sabato 22 dicembre alle 18 presso la Palestra Comunale di Vigliano Biellese in via Alpini d'Italia 3. Per info su corsi potete contattare: Agostino Pedrini 347 9621491; Alessia Marelli 348 7373097; oppure gegpattinaggioartistico@gmail.com sulla pagina di facebook Asd Gio.ca

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore