/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 06 dicembre 2018, 07:00

Sicurezza, controlli sulla velocità: A Ronco 26 multe in una sola mattinata

"Alcuni veicoli superavano i 90 all'ora" spiega il commissario della Polizia Locale Gianni Boscolo. E il sindaco: "Installiamo il velo ok solo per fare i controlli, poi lo togliamo. Non ci fermiamo: dobbiamo garantire la sicurezza dei cittadini"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Ventisei multe su 500 veicoli transitati. È il risultato di una mattinata di controlli sulla via Provinciale a Ronco: lo scorso giovedì, la Polizia Locale ha installato nuovamente il velo ok in via Provinciale, per poi toglierlo una volta finita l'operazione. 

"In attesa della telecamera che installeremo nell'area - spiega il sindaco Carla Moglia - abbiamo deciso di piazzare il velox solo durante i controlli, per evitare che venga di nuovo danneggiato com'è successo a settembre. Noi non ci fermiamo: le continue multe sono la dimostrazione che la situazione va monitorata. Dobbiamo garantire la sicurezza di tutti i cittadini: per questo nel corso dell'anno i controlli sono stati effettuati in diverse vie del paese". 

"Alcuni veicoli superavano i 90 all'ora - aggiunge il commissario Gianni Boscolo -. I nostri controlli hanno un criterio e si basano su una programmazione che facciamo annualmente".

La Polizia Locale di Ronco ha sede a Pollone e serve, oltre al paese della Valle Cervo, anche Donato e Mongrando. "Solo a Ronco - prosegue il commissario -, dove stiamo tre ore a settimana, nel 2018 abbiamo elevato un centinaio di multe tra eccessi di velocità, semafori rossi e soste in zona vietata". 

E qui, forse, alcuni potrebbero dire che "Si fa per fare cassa", ma una cosa è certa: il codice della strada rimane sempre il pilastro fondamentale da seguire per evitare, almeno in parte, incidenti e danni che a volte diventano irreversibili. 

Bibiana Mella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore