/ Fashion

Fashion | 05 dicembre 2018, 15:30

Sfilata di Natale Moda Arte e Bon Ton, nuovo appuntamento a Palazzo Boglietti FOTOGALLERY

Domenica 9 dicembre alle 20.30, con possibilità di apericena dalle 18.30.

Foto di Studio Fighera

Foto di Studio Fighera

Nel singolare e avveniristico Palazzo Boglietti di Biella si svolgerà domenica alle 20.30 la quinta edizione dell’evento «Moda Arte e Bon Ton Sfilata di Natale», organizzato dalle imprenditrici biellesi Raffaella Biasia e Alessia Zuppicchiatti. «La nostra collaborazione è nata quasi per gioco – ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione Alessia Zuppichiatti -. Ma ci siamo accorte che questo ‘Progetto Moda’ ha avuto un grande successo, tanto da raccogliere aziende importanti e sponsor che stanno iniziando a credere in noi».

Le precedenti sfilate hanno avuto un grande successo con il tutto esaurito (da 300 e 600 persone a seconda della location) e ora le due imprenditrici si apprestano a chiudere il 2018 in bellezza. «Vorremo crescere, portare nel Biellese dei turisti che possano fermarsi in città e tramite l’evento unire i big della moda con i giovani designer, le aziende di nicchia, le start up che vanno aiutate e sostenute. Milano e Lugano si sono già interessate e in un prossimo futuro l’evento arriverà anche in queste città». Dopo i successi raccolti nelle sfilate organizzate al Chiostro di san Sebastiano e All’Agorà Palace Hotel di Biella, domenica la sfilata si terrà a Palazzo Boglietti.

«Tutta la sfilata sarà un fil rouge di armonia, con musiche abbinate e grandi marchi – commenta Raffaella Biasia -. Siamo riusciti ad unire imprenditori importanti a realtà emergenti: una cosa inusuale per il Biellese. Mi piace anche ricordare che sul palco sfileranno giovani modelli biellesi, non professionisti, coordinati da Ilaria Garcia, che hanno avuto modo di crescere con noi e di cui andiamo orgogliose. Questo è un progetto duplicabile e che presto svilupperemo in altre città».

Domenica sfileranno brand noti e giovani designer del Biellese, con una apertura del tutto inattesa: «Apriremo con Fervora Biciclette: un progetto che punta sul prodotto innovativo, con telai fatti su misura in acciaio, rivestiti con legni pregiati, pellami e metalli preziosi» concludono Biasia e Zuppicchiatti. Quindi spazio al Lanificio F.lli Cerruti, Barbera Sandro e Figli, i ragazzi del Rugby Biella, Tiflet, Desirée Frosini abbigliamento donna, Cappellificio Biellese 1935, Filati Biasia Cachemire, Yamamay, Nilaya Chic Biella, MD L'Orologiaio di Di Liddo, Tatiana Fusi Fashion Designer, le spose di Creazioni Larusse. Con la partecipazione di Barbershop La Maison Retrò and Make Up Artist. La serata sarà presentata da Cristiano Gatti, Presidente Confartigianato Biella.

Tra gli sponsor, ci sono Aziende Biellesi che credono in questo evento moda come: Edilnol Spa, Ald Automotive Premium Point, Cer Service, Carrozzeria Campagnolo, Elettro GFG impianti elettrici, Denis Arredamenti, Dott. Aldo Boise Fisioterapia e Osteopatia, B2 China, Volare, Wash Dog, www.kalibrashop.com, La Lira Ristorante, Mental Drink Natural Boom, Caffè del Teatro, Il Fiore, Bertolino Moquettes. Ma non è tutto. A partire dalle 18.30, fino alle 20, è infatti possibile consumare un ricco e gustoso apericena a buffet con brindisi degli auguri e degustazione vini offerta da Cave du Roi. Occorre prenotarsi ai numeri 333-3160754 e 345-4843292. Il costo dell’aperitivo è di 18 euro. Vini offerti da Cave du Roi.

L’apericena darà diritto ad un posto riservato in sala. L’entrata alla sfilata è gratuito, a partire dalle 20,30 fino al raggiungimento capienza massima della sala. Al Palazzo Boglietti, verrà allestita un’esposizione di quadri di Tiziana Pierozzi. Musica live con Rosario Giordano e le note del suo sax. Djset Nicolò Poratelli.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore