/ EVENTI

EVENTI | 04 dicembre 2018, 07:00

Biella Gospel Choir canta in favore della donazione di organi

Sabato 8 dicembre il concerto organizzato da AIDO Biella all'Ospedale degli Infermi di Ponderano. Maria Teresa Pera, responsabile AIDO per la Provincia di Biella: “La speranza è che al concerto possano partecipare molte delle persone ricoverate in ospedale, perché ritengo che iniziative di questo tipo possano portare un grande beneficio a persone affette da problemi di salute"

Biella Gospel Choir - Foto di repertorio

Biella Gospel Choir - Foto di repertorio

Sabato 8 dicembre, presso la Cappella Maria Vergine d’Oropa dell’Ospedale degli Infermi di Ponderano, si svolgerà un concerto tenuto dall’Associazione di volontariato Biella Gospel Choir. L’evento, che sarà ad ingresso libero, è stato organizzato da AIDO Biella con il patrocinio del Comune di Ponderano, ed è volto a coinvolgere la cittadinanza in un’iniziativa pensata per manifestare vicinanza ai malati ricoverati in ospedale e alle loro famiglie.

Appuntamento dunque alle ore 16.00 quando Padre Piero, cappellano dell’ospedale, darà inizio alla messa accompagnato dalle splendide voci del Biella Gospel Choir, ente impegnato da anni nel perseguire intenti benefici legati principalmente al territorio della Provincia biellese. Dopo la messa, i presenti potranno godere di un concerto tenuto dal coro.

“Sono molto felice di essere riuscita ad organizzare un evento di questo tipo, in grado di creare un’atmosfera così magica”, ha dichiarato Maria Teresa Pera, Responsabile AIDO per la Provincia di Biella. “La speranza è che al concerto possano partecipare molte delle persone ricoverate in ospedale, perché ritengo che iniziative di questo tipo possano portare un grande beneficio a persone affette da problemi di salute. Voglio inoltre ringraziare il Comune di Ponderano, Padre Piero e l’Associazione di volontariato Biella Gospel per il prezioso aiuto che ci hanno fornito nell’organizzazione dell’evento”.

Maria Teresa Pera, che ha vissuto in prima persona l'esperienza della donazione degli organi, lancia un messaggio in favore di questo nobile gesto: "Donare da serenità. Sapere che, con un trapianto vivente, oppure dopo la propria morte o quella di un familiare, si da la vita ad un'altra persona, dona una serenità interiore, che sopperisce al grosso dolore nel caso di perdita di un proprio caro"

Comunicato Stampa AIDO Biella - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore