Elezioni Comune di Biella

 / CNA Biella

Che tempo fa

Cerca nel web

CNA Biella | 01 dicembre 2018, 17:45

Buona la prima per IOLAVORO Biella

Buona la prima per IOLAVORO Biella

Successo della prima edizione biellese di IOLAVORO, alla manifestazione dedicata al matching tra domanda e offerta di lavoro, che si è tenuta venerdì 23 novembre a Biella, hanno partecipato più di 600 persone in cerca di lavoro, 42 aziende e agenzie per il lavoro, 62 responsabili di aziende, i servizi pubblici per l’impiego e le istituzioni, sono state presentate 162 offerte di lavoro, sono stati realizzati 4 workshop per operatori, 2 laboratori di preselezione e 20 simulazioni di colloqui.       Questi sono i dati della giornata interamente dedicata al lavoro.

L’edizione di IOLAVORO a Biella è un'iniziativa promossa dall'Assessorato all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale della Regione Piemonte e co-organizzata con WoooooW, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Città di Biella Assessorato alle Politiche Giovanili, Unione Industriale Biellese, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Camera di Commercio di Biella e Vercelli e CNA e con il patrocinio della Provincia di Biella.      

L’evento è stato strutturato sul modello di IOLAVORO, la più grande job fair italiana, giunta a Torino alla ventiduesima edizione. A Biella moltissime persone hanno richiesto informazioni e consulenza, sono stati consegnati numerosi curricula; le aziende, le associazioni e le istituzioni hanno messo a disposizione le offerte di lavoro, e hanno realizzato numerosi colloqui di selezione, incontri di gruppo, azioni di orientamento e di informazione.    

“L’interesse che ha suscitato la prima edizione locale di IOLAVORO – ha commentato Claudio Spadon, il direttore di Agenzia Piemonte Lavoro - conferma che sul territorio, e in modo peculiare sulle piccole realtà locali, quando si lavora in sinergia con un interesse comune, si ottengono ottimi risultati. Alla realizzazione della manifestazione ha contribuito un insieme di persone con lo stesso obiettivo: quello di delineare e circoscrivere la realtà del lavoro biellese facendo incontrare, in uno spazio e in un tempo a loro dedicato, domanda e offerta. La regia dell’Agenzia Piemonte Lavoro, attraverso il Centro per l’Impiego di Biella, ha consentito di mettere in risalto il vero protagonista della giornata: il lavoro”.  

Comunicato stampa g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore