/ Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | venerdì 30 novembre 2018, 15:49

Gaglianico, arrivano i nuovi cassonetti. Maggia: "Chi più differenzia meno paga"

Gaglianico, arrivano i nuovi cassonetti. Maggia: "Chi più differenzia meno paga"

Ha preso il via oggi, 30 novembre, la distribuzione dei nuovi cassonetti condominiali da parte di Seab a Gaglianico. Questi cassonetti saranno dotati delle nuove calotte apribili con chiave elettronica per la contabilizzazione personalizzata delle quantità di rifiuti conferiti.

Il sistema prevede la pesatura del cassonetto condominiale da parte del mezzo Seab, mentre la ripartizione ai singoli utenti, grazie alla nuova calotta, avverrà con il numero di apertura della stessa.

“Ringrazio di cuore il presidente Marapon e la ditta Seab - commenta il sindaco Paolo Maggia - per l’impegno e la collaborazione per portare a compimento il "Modello Gaglianico", dove grazie alla rimodulazione dei servizi e l’ottimizzazione delle risorse, siamo riusciti a finanziare un importante passaggio della raccolta rifiuti, senza gravare sulle tasche dei cittadini.

In questi 5 anni di Amministrazione abbiamo portato notevoli innovazioni al sistema di gestione dei rifiuti e introdotto la raccolta della frazione umida, per arrivare alla precisa personalizzazione e contabilizzazione dei rifiuti conferiti con il risultato di arrivare quasi all’80% di raccolta differenziata, ma soprattutto creando realmente un meccanismo virtuoso che chi più differenzia meno paga, in base al reale conferimento dei rifiuti in discarica.

Ringrazio anche i cittadini di Gaglianico per la collaborazione ed in particolare per la sensibilità ambientale dimostrata, consentendo al nostro paese di essere virtuosi nei riguardi della natura e dell’ambiente che ci circonda e di questo come sindaco ne vado orgoglioso”.

Comunicato Stampa Comune di Gaglianico - bb

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore