/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 27 novembre 2018, 12:46

Migliaia di turisti a Viverone per il primo weekend di Natale sul Lago

Migliaia di turisti a Viverone per il primo weekend di Natale sul Lago

Migliaia i turisti accorsi a visitare il mercatino che illumina le sponde del lago di Viverone, compresi alcuni pullman di visitatori in arrivo dalla Svizzera e dall’Emilia Romagna. Nonostante la grande affluenza nessun disagio per la circolazione grazie ai 4 grandi parcheggi destinati alle auto e collegati al mercatino tramite una navetta. Sabato pomeriggio, dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Renzo Carisio, sono iniziati i primi show dal vivo.

Grande entusiasmo per la Leggenda della dama del lago, le spettacolari e suggestive esibizioni sull’acqua a cura della compagnia Stardust di Torino. Evoluzioni aeree, tessuti, sfere e lune illuminate e sospese e una romantica danza del fuoco per raccontare la storia, la disperazione, il sogno, l’amore e la passione della misteriosa e affascinante figura della Dama del Lago che, secondo la leggenda, nelle notti di luna piena si aggira lungo le sponde in cerca del suo amato Cavaliere.  

A Viverone quest’anno c’è anche la magica residenza invernale di Babbo Natale, novità accolta con emozione da tutti i bambini: un suggestivo chalet in legno, arredato con cura dagli Elfi Falegnami e avvolto nell’atmosfera natalizia, dove poter incontrare il magico personaggio, fare una foto ricordo insieme, sedersi sulle sue ginocchia e dirgli all’orecchio i regali che si desidera ricevere a Natale.  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore