/ Food e Drink

Che tempo fa

Cerca nel web

Food e Drink | 21 novembre 2018, 12:11

Alla Pasticceria “Dolci & Abbracci” il riconoscimento di "Eccellenza Italiana"

Alla Pasticceria “Dolci & Abbracci” il riconoscimento di "Eccellenza Italiana"

In questo mese, novembre 2018,la Pasticceria - Caffetteria “Dolci & Abbracci” del Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella, , ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di ‘Eccellenze Italiane’, premio rilasciato ad alcuni dei più famosi e importanti nomi della Pasticceria Nazionale ed Internazionale.
Abbiamo parlato con Giorgia Scanzio, titolare della pasticceria, che ha raccontato a Newsbiella le emozioni provate durante e dopo la scoperta della notizia.

“Ho ricevuto una mail, in cui c’era scritto che mi era stato assegnato il premio ‘Eccellenze Italiane’. Io ero incredula, perché il negozio esiste da poco tempo e non ho un’esperienza decennale. Quindi ho voluto approfondire il tutto, pensando che potesse essere una truffa. Invece, con mia grande sorpresa, non lo era affatto. Il giorno seguente ho ricevuto una chiamata da una responsabile ufficiale di ‘Eccellenze Italiane’, che mi spiegò l’origine della mia qualifica: segnalazioni da parte della clientela, dalle parole scritte sui miei prodotti e sul mio negozio (anche sui Social Network) e dalla visita (in segreto) degli incaricati ‘Eccellenze Italiane’ avvenuta nel mese di settembre che ha potuto confermare il tutto; così la commissione si è riunita e mi ha scelta per questo riconoscimento. Questo rappresenta un enorme traguardo per me, soprattutto perché sono “nata” da poco, e quando qualcuno mi dava addirittura per spacciata sono riuscita a raggiungere questo importantissimo riconoscimento. Io, ovviamente, non potevo far altro che accettarlo con enorme gioia”.

Quali sono stati, secondo lei, i punti di forza grazie al quale ha ottenuto questo premio?

“Credo sia un riconoscimento ottenuto grazie ai prodotti che creo, all’artigianalità, alla qualità delle materie prime che scelgo con cura ogni giorno (non uso preparati o semilavorati) ed alla scelta dei prodotti stessi che si differenzia un po’ dalle pasticcerie tradizionali; credo di aver creato un locale elegante, accogliente, qualcuno a volte dice che sembra di entrare in “una favola”; infine, ma sicuramente non meno importante, anche grazie alla cortesia che chiedo sempre alle ragazze del mio staff di avere verso ogni cliente, così che si possa sentire un po’ come a casa”.

Tra i commenti dei suoi clienti, quale la rende più fiera del suo lavoro?

“Sicuramente quando notano che, oltre alla professionalità ed alla bontà dei prodotti, ci metto una parte di me e del mio cuore in tutto quello che faccio”.

C’è qualcuno che pensa di dover e voler ringraziare per aver ottenuto questo premio?

“Oltre alla mia famiglia, che è la colonna portante della mia vita, ringrazio il mio staff ed altre due persone a cui tengo molto, che hanno sempre creduto in me: Giuly Delpiano di Caffè Mokaor (famiglia Alessio) e Mauro Vespo di Natfood; i miei clienti apprezzano moltissimo sia la mia nuova scelta di caffè gourmet che tutti i prodotti di caffetteria, cioccolateria e molto altro. In entrambi i casi, i prodotti sono di alta qualità. Questo premio mi rende felice e orgogliosa, e allo stesso tempo mi imbarazza un po’; so che non si può piacere a tutti ma spero, per quanto possibile, di poter ricevere critiche costruttive e mai distruttive: le ultime non fanno bene a nessuno”.

Giorgia e le ragazze del suo staff vi aspettano per festeggiare le feste gustando prelibate dolcezze!

Per info: Dolci & Abbracci - Centro Commerciale "Gli Orsi" - www.dolcieabbracci.it - Tel. 015 94448  

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore