/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | giovedì 08 novembre 2018, 07:50

Biella 4 Racing al Gomitolo di Lana

Terzo posto di classe a Chieri per Cristofaro e Caligaris.

Biella 4 Racing al Gomitolo di Lana

Andrà in scena questo fine settimana il terzo appuntamento in altrettanti weekend per la Scuderia Biella 4 Racing, che sarà al via della 9^ edizione del Ronde Gomitolo di Lana. Sabato e domenica scorsi, invece, il sodalizio Biellese era di scena in quei di Chieri, in occasione di “La Grande Corsa”, giunta alla sua 5^ edizione, con l’equipaggio formato da Fabio Cristofaro ed Alberto Caligaris, al via sulla loro consueta Ford Sierra Cosworth di classe J2. Il duo griffato B4R, dopo una gara ricca di insidie per il fondo estremamente viscido e sporco a causa delle piogge che si erano abbattute lungo le prove speciali nei giorni antecedenti la manifestazione, con una guida attenta e veloce, ha conquistato un più che meritato terzo posto di 4° raggruppamento classe J2 A >2000, nonché la trentunesima posizione della classifica assoluta.

“Non è stata una gara semplice”, esordisce il Vicepresidente e Direttore Sportivo Biella 4 Racing Alberto Caligaris, “partita un po’ in sordina per via delle condizioni stradali e proseguita con un ritmo in costante progressione, che ci ha permesso di agguantare questo podio di classe che, dopo le sfortune del Lana Storico, ci ripaga di tanta fatica e patimenti. Un ringraziamento doveroso ai ragazzi dell’assistenza e a quelli di Scuderia che ci hanno seguito, il risultato è anche merito loro”. Sabato 10 e domenica 11 novembre, si correrà invece la 9^ edizione del Ronde Gomitolo di Lana, gara di casa per la Scuderia B4R, che sarà ai nastri di partenza con due equipaggi internamente griffati con le insegne del sodalizio Laniero. I primi a lasciare la pedana di partenza di Biella saranno Luca Colongo e Mara Zublena, che tornano in gara dopo il Rally Lana di fine agosto, sulla loro tradizionale Renault Clio Williams di classe Prod S3.

“Non potevamo mancare a questa gara”, commenta Luca Colongo, “gara di casa e terza nostra apparizione quest’anno sulle strade Biellesi. La voglia di far bene non manca mai, ma come sempre il nostro primo obiettivo rimane quello di vedere la pedana d’arrivo domenica sera e di portare a casa integra la nostra Clio, puntando al divertimento. Speriamo solamente in un tempo un po’ migliore di quello di questi ultimi giorni, per noi, per tutti i ragazzi e ragazze che ci seguono in gara e naturalmente per il pubblico e addetti ai lavori”. Su Peugeot 106 di classe Prod S2 saranno al via Luca Bidese ed Erika Butifar, al loro debutto assoluto in gara, dopo aver partecipato con profitto al corso navigatori 2018 organizzato della Scuderia Biella 4 Racing.

“Si tratta del nostro debutto in gara”, afferma Luca Bidese, “un’emozione unica, attesa per molti anni e che finalmente potremmo vivere in prima persona. Il primo obiettivo resta sicuramente quello di concludere la manifestazione e di divertirci, su un mezzo comunque performante ed affidabile, ce la metteremo tutta e ci godremo a pieno questo weekend”. Ancora qualche giorno dunque, e poi sarà nuovamente ora di far rombare i motori.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore