/ AL DIRETTORE

AL DIRETTORE | 07 novembre 2018, 15:21

Sordevolo, morto l'ex sindaco Nicolo: Il ricordo di Stefano Rubin Pedrazzo

La lettera del presidente dell'associazione Popolare Teatro di Sordevolo

Candele lutto

Foto di repertorio

Riceviamo e pubblichiamo:

“In questi giorni il pensiero dei membri dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo va ad un uomo che alla Passione ha dato molto: Pier Francesco Nicolo, mancato martedì 30 ottobre.

Entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione negli anni 80 ha continuato a esserne membro di diritto negli anni 90 in seguito alla sua elezione a Sindaco del paese. Il suo esempio è stato seguito poi dal figlio Emanuele che, dopo essere stato per parecchio tempo membro del C.D., continua a essere parte attiva come tecnico in sala regia.

Sempre sensibile nei confronti di chi aveva bisogno, ha dato anche lavoro a molti giovani del paese nella propria azienda, la CMT S. Grato, industria meccano-tessile. Durante le opere di allestimento di alcune edizioni della Passione ha dimostrato la sua disponibilità inviando i suoi operai ad aiutare i volontari occupati nella costruzione dell’anfiteatro.

Grazie al suo aiuto e al suo interessamento in qualità di Sindaco, la Passione ha anche potuto vedere realizzate importanti strutture, senza le quali oggi sarebbe impensabile poter continuare nella messa in scena degli spettacoli: per l’edizione dell’anno 2000 sono state, infatti, costruite le tribune fisse nell’anfiteatro. In seguito, per mezzo di un bando europeo cui il Comune di Sordevolo ha partecipato, è stata realizzata la copertura delle stesse tribune, pronta per l’anno 2005. Questi sono solo alcuni esempi del notevole impegno da parte di Pier Francesco nei nostri confronti. L’Associazione Teatro Popolare non può che esprimere riconoscimento e gratitudine per tutto ciò che lui ha fatto e che le successive amministrazioni comunali, tutt’oggi vicine alla Passione, hanno continuato a fare.

Ai famigliari va l’espressione di cordoglio di tutta l’Associazione”.

Stefano Rubin Pedrazzo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore