/ EVENTI

EVENTI | 06 novembre 2018, 19:33

Cavaglià: Grande partecipazione alla Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Foto Comune Cavaglià

Foto Comune Cavaglià

Una giornata di incontro tra varie generazioni, unite nel commemorare i caduti di tutte le guerre. Questa è stata la sfilata di domenica 4 novembre a Cavaglià, partita dal cippo di Via Rondolino, dove è stata deposta la corona di alloro da parte degli Alpini del paese.

Giunto al Monumento Nazionale dei Caduti, il corteo ha ricordato i 57 Cavagliesi caduti nella Grande Guerra, onorati dall'alloro dei Bersaglieri. Qui il capogruppo degli Alpini ha letto il messaggio del Presidente Nazionale, seguito dal saluto dell'A.N.P.I., dal discorso del Sindaco, e dalle poesie e racconti dei bambini delle scuole elementari di Cavaglià.

Terzo momento di raccoglimento, e terza deposizione di alloro da parte degli Artiglieri, al Parco della Rimembranza, dove ci sono 97 cippi che rappresentano altrettanti caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale. "Anche quest'anno gli Alpini hanno rinnovato i fiori dei cippi del Parco della Rimembranza e del monumento caduti. - commenta l'Assessore Comunale Luciano Rosso - Un 4 novembre molto partecipato con tanta gente presente". La giornata si è conclusa con la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale, per tributare l'ultimo ricordo a chi ha combattuto per la Patria.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore