/ SPORT

SPORT | 28 ottobre 2018, 15:59

Volley: Prochimica Virtus fa tris col Piossasco, successo 3-1 al PalaSarselli di Chiavazza

Volley: Prochimica Virtus fa tris col Piossasco, successo 3-1 al PalaSarselli di Chiavazza

Terzo successo per la Prochimica Novarese Virtus nel campionato di serie B2 femminile. Le nerofucsia hanno sconfitto per 3-1 il Piossasco portandosi a quota sette punti in classifica, a ridosso delle prime della classe. Tutt’altro che facile il match giocato al PalaSarselli: le ospiti si sono imposte nel primo per 20-25 dopo aver sempre condotto, nel secondo netto successo per la Virtus 25-16.

Il terzo set è stato di fatto determinante: sotto 12-16 e 20-21 la Virtus è riuscita a recuperare il divario vincendo 25-23. Netto il quarto, chiuso 25-21 mantenendo sempre ampio vantaggio.   In campo inizialmente lo starting seven delle prime due partite con Mariottini in palleggio, Formaggio opposta, Fonsati e Diego schiacciatrici di banda, Frascarolo e El Hajjam al centro con Baratella libero. Nel terzo set ingresso determinante nel finale di Vodopi per Mariottini e di Raseni per Formaggio, con Vodopi poi rimasta in campo nel quarto.  

Le parole della palleggiatrice biellese: "Il primo set è da dimenticare, non siamo riuscite a gestire la palla in attacco, abbiamo preso diverse murate senza riuscire a cambiare i colpi. Questo ha condizionato tutta la frazione. Abbiamo l'imposizione dal coach di giocare molto veloci ma non è così facile e per noi al palleggio si rischia la palla bassa, cosa successa a Mariottini che non riusciva ad innescare l'attacco. Sono contenta di aver avuto spazio e fatto il mio dovere ma sia per me che per Cristina ci aspetta ancora tanto lavoro davanti. Abbiamo sette punti in classifica, nelle prime due partite è stata battaglia adesso questo 3-1 spero ci dia la carica giusta per fare ancor meglio nelle prossime occasioni".  

Prochimica Novarese Virtus Biella-Piossasco 3-1

Parziali: 20-25, 25-16, 25-23, 25-21

Tabellini: Raseni 0, Formaggio 7, Bullano 0, Fonsati 20, Frascarolo 11, Diego 15, Vodopi 1, El Hajjam 16, Mariottini 5. Libero: Baratella: Ne: Fraudatario, Cisilino. All. Venco.

c. s. Virtus Biella g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore