Elezioni Comune di Biella

 / Food e Drink

Che tempo fa

Cerca nel web

Food e Drink | 23 ottobre 2018, 16:03

Entusiasmo per i Formaggi d'Autunno al Caseificio Valle Elvo FOTOGALLERY

Foto di Studio Fighera

Foto di Studio Fighera

Domenica 21 ottobre, numerose famiglie e visitatori non solo dalla Valle Elvo ma di tutto il biellese e anche provenienti da altre province  hanno apprezzato l’ospitalità e le varie iniziative offerte. La giornata, iniziata con la benedizione impartita da don Fabrizio Mombello (parroco di Occhieppo) presso i paioli di polenta concia già fumanti, è proseguita con visite al Caseificio e alla stalla, i laboratori “casaro per un on’ora” guidati dal mastro casaro Gimo Cunico.

Sono seguite  attività per i bambini (aquiloni, tiro con l’arco, giro sull’asinello) organizzate con la collaborazione di varie associazioni. Tanti bambini e non solo hanno fatto una foto ricordo allo stand “selfieconlamucca”. Nel pomeriggio la 3.a edizione della corsa della toma riservata ai bambini fino ai 12 anni ha riunito oltre 300 bimbi e ragazzi, che hanno seguito la già campionessa biellese Beatrice Lanza per una breve corsa presso il Laghetto dei Pescatori, con un omaggio per tutti.

Grande successo per la polenta concia, i maialini allo spiedo, e poi la pizza al maccagno, e con loro gli altri prodotti (birra Valle Elvo, dolci miele e altro) tutti proposti da produttori locali, insieme alle patate esposte da agricoltori della zona. Successo quindi per i “Formaggi d’autunno”, una iniziativa con oltre 20 anni di vita ancora una volta apprezzata e che premia l’impegno del Caseificio Valle Elvo, in  collaborazione con Formaggi Botalla e grazie all’aiuto anche di numerosi volontari.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore