Enogastronomia - 19 ottobre 2018, 18:33

Torna “Formaggi d'Autunno”, la rassegna di prodotti tipici biellesi

Domenica 21 ottobre il via alla tradizionale festa targata “Botalla Formaggi” e “Caseificio Valle Elvo”

Torna “Formaggi d'Autunno”, la rassegna di prodotti tipici biellesi

Dopo il grande successo dello scorso anno, Botalla Formaggi e Caseificio Valle Elvo ripropongono la tradizionale rassegna di prodotti tipici biellesi.

La giornata inizierà domenica alle 10, con la possibilità di visitare il Caseificio (ed acquistare i prodotti tipici messi in esposizione) sino alla fine della manifestazione, alle 18.

Alle 10,30 ed alle 15,30 ci sarà la Sfilata di trattori d’Epoca. Dalle 12 circa, verrà distribuita la Polenta Concia. 
Alle 15, avrà inizio la 3° Corsa della Toma, per ragazzi e ragazze fino ai 12 anni, con partenza alle 15,30 insieme all’atleta biellese Beatrice Lanza, dal laghetto dei pescatori. La giornata terminerà alle 18 con la degustazione (dalle ore 17) della Pizza al Maccagno di Valle Elvo.

Tra i Laboratori organizzati da Botalla, ci sarà la degustazione del formaggio di capra “Kaprone” e di un formaggio invecchiato in grotta con il Maestro, assaggiatore Onaf, Dario Torrione. Inoltre, con il “Casaro”, sarà possibile creare la propria forma di formaggio.

A far parte dell’evento, sarà inoltre la 29° edizione della “Sagra della patata” di Valle Elvo, direttamente dal dal produttore al consumatore.

Per tutti i bambini, durante tutta la giornata, ci saranno da provare i “Campanacci della Valle Elvo”, la visita guidata alla stalla e il “Selfie con la Mucca Pezzata Rossa”. Inoltre, Tiro con l’arco con gli Arcieri DAHU di Trivero, la fattoria degli animali, il laboratorio di manualità per la costruzioni di aquiloni a cura dell’ass. Free Vola ed il giro sull’asinello Simone.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU