SPORT - 18 ottobre 2018, 15:49

Rugby serie A, Cus Milano e Edinol Brc si ritrovano domenica al Giuriati

Rugby serie A, Cus Milano e Edinol Brc si ritrovano domenica al Giuriati

Si sono sfidati per anni nella serie inferiore, si ritroveranno domenica al Giuriati Cus Milano e Edilnol Biella Rugby, rispettivamente prima e seconda squadra del girone 1 del campionato passato.

Gioco simile, molto tecnico e veloce con ampio utilizzo delle linee arretrate, entrambe neopromosse, ma con qualche sospeso, soprattutto da parte dei gialloverdi che negli ultimi due incontri, hanno sempre chiuso sotto break senza mai togliersi la soddisfazione di battere l’avversario. 13-11 a dicembre nella gara giocata a Milano, 21-28 in aprile al termine del turno di ritorno, giocato sul campo di casa ai massimi regimi, spronati da un pubblico in visibilio per aver visto i propri beniamini rimontare uno 0-14 che a pochi minuti dalla fine del primo tempo, sembrava aver già condizionato ogni esito possibile.

Domenica si ritroveranno, le uniche due squadre neopromosse del girone, entrambe con un turno giocato in Serie A alle spalle. Esito positivo per Edilnol, che a Biella ha sconfitto i giovani dell’Accademia Francescato, non altrettanto per i milanesi che si sono imbattuti in trasferta con Cus Genova, semifinalista della passata stagione, ed hanno concluso ‘sotto’ 34-21.

“Aver incontrato Cus Milano per due volte ed avere sempre perso è per noi uno stimolo a fare bene”, chiarisce l’head coach gialloverde Aldo Birchall. “Cus Milano è una squadra molto tosta, hanno trequarti veloci e bravi a giocare, e si sono rinforzati davanti per trovare maggiore solidità. Abbiamo sicuramente obiettivi simili: rimanere in Serie A, per questo quella di domenica è una partita importante, per incominciare a staccare.

A Biella i ragazzi si stanno allenando duramente e come sempre, scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere la partita, se l’obiettivo non è questo, non vinceremo mai e questo non fa parte della nostra mentalità. Abbiamo ottenuto domenica un risultato importante e tutti in squadra ne sono consapevoli, ma sanno anche che ci sono ancora tante cose da migliorare e che domenica non abbiamo fatto la nostra miglior gara. Si può e si deve sempre migliorare”. Kick off alle ore 15,30.   

Serie A girone 1 – 2a giornata – 21-11-18: Accad. Naz. I. Francescato – Cus Ad Maiora; Cus Milano – Edilnol Brc; TkGroup Torino – Parabiago; Lyons Piacenza – Asd Milano; Pro Recco – Cus Genova.  

Gli altri impegni gialloverdi del fine settimana

Serie C - 21.10.18 - Brc vs Rivoli alle ore 15.30.
U16 - 20.10.18 - Ivrea/Stade Valdotain vs Brc a Sarre alle ore 16,30.
U14 - 20.10.18 - Brc1 vs Collegno alle ore 15.30 e Brc2 vs Alessandria alle ore 16.30.
Propaganda - 20.10.18 - Raggruppamento a Grugliasco.

c.s. Biella Rugby - bb

Ti potrebbero interessare anche:

SU