/ Biella motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Biella motori | mercoledì 17 ottobre 2018, 07:50

Ultimi giorni per iscriversi alla sesta edizione di Motori in Valle Elvo

Ultimi giorni per iscriversi alla sesta edizione di Motori in Valle Elvo

A richiesta la chiusura delle iscrizioni è stata spostata da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre. L’evento si terrà a Mongrando domenica 21 ottobre Iscrizioni prorogate fino a giovedì 18 ottobre per la sesta edizione di Motori in Valle Elvo, raduno dinamico ed esibizione per autovetture storiche e moderne che si terrà a Mongrando (Biella), domenica 21 ottobre.

“Abbiamo deciso di prorogare il termine” spiegano gli organizzatori di Alea Eventi ASD “perché, per chi proviene da lontano, la partecipazione è oggettivamente un po’ più complessa da organizzare. A tutti però ricordiamo che anche gli organizzatori hanno delle problematiche da risolvere: bisogna sapere in anticipo quanto persone saranno a pranzo e alla degustazione, quanti “roadbook” dovranno essere stampati e quale sarà il reale tempo di percorrenza del tracciato. Altrimenti come si fa?”.

Questo perché, in questo particolare tipo di Raduno, i partecipanti partono a un minuto di distanza uno dall’altro ed è quindi compito del navigatore indicare al pilota la strada da seguire, utilizzando il “roadbook” distribuito prima del via. “Col nostro “format”, in sostanza, si gioca in due: il pilota conduce la vettura, il navigatore dà tutte le indicazioni del percorso da seguire”. Questo pur restando sia Motori in Valle Elvo (il Raduno) che Mongrando Motor Festival (l’Esibizione) eventi assolutamente non competitivi. Centro logistico di tutto l’evento sarà l’Area Industriale di Mongrando, che resterà chiusa al traffico per tutta la giornata di domenica 21 ottobre per ospitare sia le vetture dell’Esibizione che quelle del Raduno.

I partecipanti al Raduno lasceranno l’Area Industriale alle ore 10, per seguire un percorso di circa 40 chilometri che li porterà da Camburzano a Magnano prima del ritorno all’Area Industriale. In programma, oltre ai tratti Clerico, Ceresane e Fontana Solforosa (per sicurezza chiusi al traffico o con senso unico in direzione di marcia) anche una piccola degustazione nella sede della Pro Loco Amici di San Michele. Tornate a Mongrando, le auto potranno esibirsi unitamente alle vetture del Mongrando Motor Festival, prima e dopo la pausa pranzo. Nel pomeriggio, il giro verrò ripetuto, questa volta con una sosta alla Chiesa Romanica di San Secondo, per una simpatica foto ricordo. La giornata terminerà circa un’ora dopo il loro ritorno all’Area Industriale di Mongrando, alle 18.

Moduli di iscrizione, programma, percorso e altre informazioni sono disponibili nel sito www.aleaeventi.it, nella pagina e nel gruppo Facebook “Alea Eventi” (rispettivamente www.facebook.com/aleaeventi.it e www.facebook.com/groups/577708312422595) e ancora, sempre su Facebook, nell’evento “Motori in Valle Elvo” (www.facebook.com/events/637745559958759). L’iscrizione può anche essere formalizzata di persona la sera di giovedì 18 ottobre al Vida Loca di via Torino, a Biella, dalle 20 alle 22.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore