EVENTI - 15 ottobre 2018, 17:01

Borriana: La Giornata del Riuso con SEAB

Foto di repertorio

Foto di repertorio

"Non gettare ciò che può essere ancora usato: può essere prezioso per gli altri!" è il monito che introduce la Giornata del Riuso di Borriana di sabato 20 ottobre, organizzata dal Comune in  collaborazione con SEAB.

La Giornata del Riuso è un’occasione per scambiare oggetti non più utilizzati, ma ancora in buono stato e funzionanti, allungandone la vita, contribuendo a ridurre il conferimento in discarica di rifiuti ingombranti, consentendo al Comune di risparmiare sui costi di smaltimento degli stessi,  ed avviando un circolo virtuoso di riciclo. Come nelle edizioni scorse, gli oggetti verranno messi a disposizione di chi vorrà riutilizzarli, in modo da sensibilizzare i cittadini al riciclo ed al recupero, che devono essere obiettivi primari per il futuro. L'Amministrazione metterà a disposizione i mezzi comunali per le famiglie impossibilitate al trasporto di oggetti particolarmente ingombranti (mobili, divani), previa prenotazione telefonica al numero 015/446104.

La Giornata del Riuso si svolgerà nel cortile della Scuola Elementare di Via Durando Nelson n°23, dove, dalle  9 alle 10, soltanto i residenti nel Comune di Borriana potranno conferire oggetti usati e ingombranti. Dalle 10 alle 11.30, il mercato aperto a tutti, con gli interessati che potranno portarsi a casa qualsiasi oggetto gratuitamente. Alle 11:30 lo sgombero a cura di SEAB.

In caso di maltempo la Giornata del Riuso sarà rimandata a sabato 27 ottobre con gli stessi orari.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU