/ Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | lunedì 15 ottobre 2018, 17:34

Acustica Biellese, grande novità con gli apparecchi che si collegano direttamente ai cellulari e alla tv

Disponibili i prodotti della Phonak, azienda svizzera leader del settore

Acustica Biellese, grande novità con gli apparecchi che si collegano direttamente ai cellulari e alla tv

Tutti sanno che l’uso del cellulare in un ambiente rumoroso come un ristorante non è certo ideale, ma, spesso, il telefono suona proprio in queste situazioni, in cui si finisce per cercarlo nella tasca o nella borsa. Una soluzione sarebbe quella di ignorare semplicemente la chiamata: ma se fosse importante? E se avessimo un problema di ipoacusia? Da oggi esistono le risposte a queste domande, perchè gli apparecchi acustici diventano auricolari wireless per ogni tipo di cellulare e per la televisione.

L’azienda svizzera Phonak, leader mondiale nelle soluzioni uditive, ha appena introdotto un nuovo apparecchio acustico chiamato Audéo™ B-Direct dotato di connettività diretta “Made for All”, il quale si connette direttamente ad ogni cellulare (con la tecnologia wireless Bluetooth® 4.2 e la maggior parte dei vecchi telefoni Bluetooth) a prescindere dalla marca o dal sistema operativo. Si tratta di una grande innovazione perché, fino ad ora, gli apparecchi acustici, che si potevano connettere ad uno smartphone, potevano farlo soltanto ad un modello specifico (iPhone®). Phonak Audéo B-Direct permette a chiunque di usufruire dei vantaggi della connettività diretta al proprio cellulare. Come se non bastasse, gli apparecchi acustici Audéo B-Direct si connettono anche direttamente al televisore. Questo è possibile grazie ad un mini trasmettitore, il Phonak TV Connector, che, posto vicino al televisore, trasforma gli apparecchi acustici in cuffie TV wireless.

Chi indossa gli apparecchi può beneficiare dell’eccellente qualità sonora stereo della TV, mentre le altre persone possono ascoltare al volume più confortevole per loro. Audéo B-Direct è ancora più attraente perché non occorre disporre di conoscenze tecniche per configurarlo: è sufficiente accoppiare i dispositivi. Phonak Audeo è disponibile presso i migliori centri acustici italiani (maggiori infomazioni sul sito www.phonak.it ).


Da Acustica Biellese si trova nei punti di Biella (Via F.lli Rosselli 70/A; tel. 015/8497578), Castellamonte (Via G. Buffa 12/A; tel. 0124/510674), Cossato, Croce Mosso, Caluso, Vercelli. Acustica Biellese si può contattare anche via mail (acustica.biellese@gmail.com), oppure consultando il sito internet (www.acustincabiellese.it) e la pagina Facebook.

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore