/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | domenica 14 ottobre 2018, 11:30

"Basta intoppi alla Funicolare. Il Comune spieghi cosa sta facendo"

Interrogazione di Rinaldi e Neri (5 Stelle), che ammettono: tante persone al Piazzo, aiutiamo questo trend

Giovanni Rinaldi e la nuova funicolare

Giovanni Rinaldi e la nuova funicolare

"Quali sono i veri problemi della funicolare del Piazzo? E quali le strategie per risolverle, che la giunta intende mettere in campo?" Se lo chiedono Giovanni Rinaldi e Luisella Neri, rispettivamente consigliere comunale e candidata alle prossime elezioni regionali per il Movimento 5 Stelle.

I due leader del movimento in ambito locale hanno presentato un'interrogazione orale, che sarà discussa in seno al prossimo consiglio comunale a Palazzo Oropa. Rinaldi e Neri ammettano comunque una serie di aspetti positivi, nel loro documento: "E’ oggettivamente provato che la nuova funicolare, nonostante i guasti, abbia potenziato l’afflusso di persone al Piazzo e pertanto occorre procedere con ogni ulteriore attività diretta ad alimentare questo trend positivo".

E ancora: "Da luglio a oggi (4 mesi) i blocchi della funicolare sono stati tantissimi e quelli che sembravano meri «incidenti di rodaggio», sembrano invece oggi oggettivi problemi dell’impianto che rischiano nel tempo di creare e alimentare polemiche tra i cittadini.

"Non appare più tollerabile che la funicolare possa bloccarsi così ripetutamente rischiando di minare la credibilità dell’impianto" è la conclusione dei due esponenti del partito di governo, che chiederanno conto al sindaco Marco Cavicchioli nel prossimo consiglio

p.l.b.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore