/ SPORT

SPORT | 10 ottobre 2018, 10:41

Equitazione: Quarta tappa del Trofeo piemontese Endurance al Cem di Mottalciata

Equitazione: Quarta tappa del Trofeo piemontese Endurance al Cem di  Mottalciata

Domenica 30 settembre si è svolta presso le strutture del Centro Equestre Mottalciata la quarta tappa del Trofeo piemontese Endurance.  Per molti allievi del Cem è stata un’ottima occasione per avvicinarsi e conoscere questa disciplina che, come di consuetudine, si svolge in spazi aperti naturali quali boschi e prati, nei quali vengono tracciati dei percorsi di varie lunghezze e difficoltà in base alla categoria. 

Hanno partecipato con entusiasmo e portato a termine i loro percorsi di 3Km nella categoria “avviamento” Alice Grandi su Spirit, Giada Mangione su Grillo, Vittoria Cirillo su The Vee, Stella Bonifacio su Pioggia-Girella, Rachele Grometto su Magic Lobel, Letizia Ferrari su Spirit, Anna Luciani su Piemont Zingara.  Nella categoria A di 5,5Km invece la protagonista porta colori del Cem è stata Lucrezia Mancin cha in sella al suo fedele compagno Straid Lad conquista un meritato primo posto e sale sul gradino più alto del podio.

Elisa Franciosi “Sicuramente è stata un’esperienza positiva per tutti ed Anche per me è stata la prima esperienza poiché non mi ero mai prima d’ora affacciata al mondo dell’Endurance. È stato bello e soddisfacente vedere una collaborazione attiva sia da parte dei genitori che da parte di molti soci del Cem, senza i quali non avremmo potuto realizzare questo evento ed ai quali va un grande ringraziamento per la disponibilità. È senza dubbio stato piacevole ammirare la cura con la quale i bambini hanno preparato il proprio pony per la prima ispezione veterinaria e per la visita di controllo finale, che veniva eseguita a prova svolta per ricontrollare le condizioni fisiche del pony dopo lo sforzo. Guardando l’entusiasmo generale possiamo dire che in futuro ci saranno altre occasioni per potare avanti la conoscenza e la pratica di questa curiosa e nuova disciplina.”

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore