/ Enogastronomia

Che tempo fa

Cerca nel web

Enogastronomia | mercoledì 10 ottobre 2018, 06:00

Estrattore di Succo: Quali modelli regalare per il Natale 2018

Estrattore di Succo: Quali modelli regalare per il Natale 2018

Gli estrattori di succo sono piccoli elettrodomestici da cucina che stanno diffondendosi sempre di più nella famiglie, complice il desiderio di nutrirsi in modo sano e il ribasso dei prezzi che questi strumenti (insieme ai loro accessori) stanno registrando rispetto ad alcuni mesi fa.

Regalare un estrattore di succo per Natale è segno di salute, benessere e soprattutto è un modo per far capire all'altro il proprio "volergli bene", offrendo la possibilità di produrre un estratto completo e vitaminico. L'estrattore non è da confondere con la centrifuga e non bisogna farsi attrarre dal numero di giri. E' bene ricordare che generalmente un regime di rotazione più basso è sinonimo di un estratto di miglior qualità, poiché la spremitura avviene a freddo e girando lentamente si evita il calore che si genera per attrito.

Quali estrattori di succo scegliere per un bel regalo di Natale?

La scelta dell'estrattore di succo da regalare a Natale dipende dal budget a disposizione. Come si vede sul sito http://www.estrattoredisuccoafreddo.it ci sono estrattori di succo di diverse centinaia di euro, ma ve ne sono anche a poco più di 100 euro: dipende dal livello di prodotto che si vuole regalare.

- Modelli economici: tra i modelli economici è opportuno considerare RGV Juice Art, un prodotto interessante, dal prezzo contenuto, dotato di buona struttura e più che discreta funzionalità, pratico nella pulizia e nel funzionamento. Nello specifico il modello RGV 110600 è un altro ottimo compromesso che si trova a prezzo modico, con un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Restando nella fascia economica, il Panasonic MJ-L500 rappresenta una validissima alternativa: un po' più costosa rispetto a RGV, ma certamente un ottimo prodotto, dotato di ottima capacità estrattiva, semplicità e silenziosità di funzionamento.

- Modelli di fascia media: struttura, prestazioni e praticità d'impiego sono le tre principali caratteristiche dell'estrattore di succo Kenwood PureJuice Pro JMP800SI, un prodotto ottimo sotto l'aspetto funzionale, senza la necessità di investire un capitale. Altro modello molto diffuso e degno di nota è Imetec SuccoVivo SJ 1000, un estrattore di succo a freddo capace di stupire, che si riesce a trovare spesso in promozione commerciale. Le recensioni sono ottime e tecnicamente è ben costruito, dando l'impressione di solidità. Per un regalo natalizio è un'idea eccellente perché si offre qualcosa di classe superiore ad un prezzo inferiore. Alternativa a questo modello è Imetec Succovivo Pro 2000, che si avvale anche di diversi accessori. Una buona proposta per un piacevole regalo di Natale riguarda il modello Philips HR1883/31 che viene offerto ad un prezzo medio alto ma comprensivo di differenti accessori capaci di dare maggiore versatilità all'utilizzatore.

- Modelli top di gamma: nella fascia alta di mercato non si può non considerare il modello Hurom HH-WBE11 che ha un regime rotativo massimo di 40 giri/min. Ben assemblato, con una coclea capace di trattare sia frutta che verdura. In una ipotetica scala, il gradino leggermente inferiore tocca al modello Hurom HU-500, la cui differenza con questo è un regime di rotazione più veloce. Il top di gamma è Hurom H-AA, da molti valutato come il miglior estrattore di succo dell'anno e dotato di una rotazione molto lenta, addirittura migliore di Hurom HE.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore