/ Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | lunedì 08 ottobre 2018, 17:23

Da Acustica Biellese gli apparecchi ricaricabili che semplificano la vita

Questi strumenti utilizzano una batteria integrata agli ioni di litio che offre 24 ore di udito ininterrotto

Da Acustica Biellese gli apparecchi ricaricabili che semplificano la vita

Le batterie ricaricabili fanno parte della nostra vita quotidiana nell'uso di cellulari, computer portatili o tablet, ma quando si tratta di apparecchi acustici non è sempre così semplice e naturale. I dispositivi devono essere in grado di offrire una durata della batteria superiore al tempo di utilizzo medio e, nel contempo, devono essere facili da gestire e da caricare. Lo studio MarkeTrak IX3 del 2015, condotto dall’Hearing Industries Association, ha mostrato come i non utilizzatori di apparecchi acustici abbiano messo gli “apparecchi acustici ricaricabili” e le “batterie ricaricabili per apparecchi acustici” tra i primi posti nella motivazione all’acquisto. Ultimamente sono stati fatti notevoli progressi in questa tecnologia.

L’apparecchio acustico ricaricabile ideale deve essere di ultima generazione, di facile utilizzo, piccolo e leggero. Esistono tre tipi di batterie ricaricabili per apparecchi acustici disponibili oggi sul mercato: Nichel-metallo idruro (Ni-MH); Argento-zinco (Ag-Zn); Ioni di litio (Li-ion). Le batterie ricaricabili agli ioni di litio (Li-ion), recentemente introdotte, sono le più leggere e vengono usate in innumerevoli dispositivi ricaricabili portatili, in quanto si distinguono per il tempo di ricarica più breve, la durata maggiore, e la loro capacità quasi inalterata anche dopo anni e facilmente gestibile. Gli apparecchi ricaricabili Phonak, con la batteria integrata agli ioni di litio, soddisfano queste caratteristiche, nonché aspettative e desideri dei consumatori che sono emersi da numerose ricerche: durata giornaliera della batteria inclusa la trasmissione multimediale; ricarica rapida delle batterie; gestione semplice dell’apparecchio acustico grazie alla batteria integrata. Le difficoltà e gli inconvenienti del sostituire le batterie sono un ricordo del passato. In combinazione con la tecnologia avanzata di Phonak, Audéo™ B-R è il primo apparecchio acustico ricaricabile come un cellulare della piattaforma Phonak Belong™, che utilizza una batteria agli ioni di litio integrata, ed offre ai portatori 24 ore di udito ininterrotto. Questa soluzione risponde ai requisiti dell’apparecchio acustico ricaricabile ideale visti in precedenza.

La batteria offre agli apparecchi acustici Phonak alimentazione sufficiente per essere utilizzati fino a 24 ore prima che sia necessaria una nuova ricarica. Grazie alla rapidità di carica degli ioni di litio, l’apparecchio può essere ricaricato totalmente in 3 ore se totalmente scarico, ed in 30 minuti viene garantita un’autonomia di circa 6 ore. L’integrazione della batteria presenta un chiaro vantaggio, ovvero ne semplifica la gestione: senza vano batteria, l’utilizzatore non dovrà mai preoccuparsi di aprirne uno per sostituirla; al contrario, basterà posizionare gli apparecchi acustici direttamente nel caricatore per iniziare immediatamente la carica.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.phonak.com oppure scrivere all’indirizzo info.it@phonak.com Phonak, Audéo™ B-R si trova nei centri di Acustica Biellese: a Biella, (Via F.lli Rosselli 70/A; tel. 015/8497578), Castellamonte (Via G. Buffa 12/A; tel. 0124/510674), Cossato, Croce Mosso, Caluso, Vercelli. Acustica Biellese si può contattare anche via mail (acustica.biellese@gmail.com), oppure consultando il sito internet (www.acustincabiellese.it) e la pagina Facebook.

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore