/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 20 settembre 2018, 16:26

Parte da Brusnengo la strada per l'arrivo degli sportelli Sente-Mente

Parte da Brusnengo la strada per l'arrivo degli sportelli Sente-Mente

Quattro sindaci che hanno scelto di fare la differenza per il proprio territorio, hanno deciso di intraprendere la strada per permettere ai propri Comuni di diventare Sente-Mente, Comunità Amiche delle Persone che convivono con la Demenza. La presentazione di questo viaggio che coinvolge Brusnengo, Masserano, Roasio e Sostegno sarà nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer, indetta per il 21 settembre, alle ore 21 presso la sala riunioni al piano terra del Palazzo Comunale di Brusnengo in via Chioso 46. Fabrizio Bertolino (sindaco di Brusnengo), Sergio Fantone (per Masserano), Stefano Traboletti (alla guida di Roasio) e Giuseppe Framorando (sindaco di Sostegno) hanno abbracciato la proposta dell’Ente Cerino Zegna, in cui opera la Felicitatrice Senior Emanuela Petit.

Il Cerino Zegna si è già distinto per le attività condotte attraverso i pilastri del modello Sente-Mente qualificandosi come eccellenza per le persone che convivono con la demenza e le loro famiglie. In questa giornata e ogni giorno dell’anno, un territorio unito che lancia un grande messaggio di speranza, che è anche il primo pilastro del modello ideato da Letizia Espanoli: la vita non finisce con la diagnosi.

"Vogliamo seguire l'esempio di Cossato dove lo sportello è già attivo - spiega l'assessore Nadia Poletti - metteremo a disposizione il servizio in forma gratuita".

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore