/ CRONACA

CRONACA | 19 settembre 2018, 17:29

Biella: Detenuto sputa in faccia all’agente di servizio e devasta cella

Biella: Detenuto sputa in faccia all’agente di servizio e devasta cella

Torna alla ribalta il carcere di Biella. Un detenuto romeno, ristretto al Reparto isolamento del vecchio padiglione detentivo, per imprecisati motivi ha iniziato a urlare. Quando l’agente di servizio nel reparto gli ha chiesto cosa fosse successo, per tutta risposta, il detenuto gli sputava in faccia e gli lanciava contro una bottiglia. L'agente è stato soccorso e ha dovuto lasciare anzitempo il servizio e recarsi per gli opportuni accertamenti diagnostici e di laboratorio presso il reparto infettivo dell’Ospedale di Biella.

A dare la notizia è il Segretario Generale dell'OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) Leo Beneduci che afferma:“Siamo alle solite: a Biella quello che lascia allibiti è che nessuno dell'Amministrazione Penitenziaria si sia reso conto quanto sia a rischio non solo per il personale ma anche per i detenuti l'attuale situazione dell'istituto di Biella”.

Conclude Beneduci: “A parte i problemi del personale, costretto ad affrontare a mani nude dei veri e propri forsennati, esiste il reale problema della collettività esterna al carcere che si vedrà rilasciare al proprio interno soggetti completamente peggiorati dall'attuale sistema penitenziario. Chiediamo che al carcere di Biella, il Guardasigilli Bonafede e il Capo del DAP Francesco Basentini dispongano urgentissimi accertamenti ispettivi non più procrastinabili”.    

c. s. g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore