/ SPORT

SPORT | 16 settembre 2018, 14:31

Scatta la stagione del TeamVolley, in Coppa Piemonte esordio positivo per la C

Scatta la stagione del TeamVolley, in Coppa Piemonte esordio positivo per la C

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del TeamVolley C, che all’esordio in Coppa Piemonte ottiene due rotonde vittorie contro formazioni di categoria inferiore. La prima formazione utilizzata da coach Fabrizio Preziosa vede in cabina di regia Campana con diagonale Peracino; di Banda Silvestrini e Abbiate, al centro Zacchi e Nazzi, con Rastello libero nel primo set, Cimma nel secondo e poi alternati. Nel corso dell'incontro spazio a tutta la panchina tranne Bazzani ferma precauzionalmente

Nella seconda partita è arrivata la vittoria agevole con Oleggio: 3-0 con parziali a 11, 8 e 9. Coach Preziosa schiera in palleggio Daffara con opposta a Peracino; di banda Silvestrini e Marra, al centro Zacchi e Nazzi, mentre nel ruolo di libero si alternano Rastello e Cimma. Nel corso dell'incontro spazio a tutta la panchina tranne Bazzani.

«Si è trattato di un ottimo esordio – afferma l’allenatore del TeamVolley Fabrizio Preziosa -. Malgrado non avessimo mai giocato una partita vera siamo riusciti a sfoderare una prestazione al di sopra di ogni aspettativa, dimostrando di aver messo a frutto il duro lavoro svolto in palestra in questi primi 15 giorni. Il gioco è stato discretamente fluido nonostante le continue rotazioni in sestetto. Mi è piaciuto l'atteggiamento e la ricerca di ordine e disciplina nell'applicazione del nuovo sistema muro-difesa».

Sulla nuova stagione si sofferma anche l’esperto centrale del TeamVolley Daniela Zacchi. «La prima uscita ufficiale dell’anno è andata bene – racconta -. Eravamo curiose di vedere come sarebbe stato entrare di nuovo in campo con una formazione molto ringiovanita e alla fine ci siamo portate a casa un bel risultato. Gli equilibri della nuova squadra si stanno formando e in palestra stiamo lavorando bene e tanto, per cui credo che ad ogni partita si potranno vedere i miglioramenti e la complicità che si sta creando».

 

TEAMVOLLEY C - SAN ROCCO 3-0

Parziali: 25-8, 25-14, 25-17

Tabellino: Silvestrini 13, Peracino 8, Campana 1, Daffara 2, Abbiate 9, Rastello L1, Zacchi 6, Vodopi 6, Nazzi 10, Marra 5, Cimma L2, Fant 0, Bazzani n.e.

 

TEAMVOLLEY C - OLEGGIO 3-0

Parziali: 25-11, 25-8, 25-9

Tabellino: Silvestrini 7, Peracino 11, Campana n.e., Daffara 5, Abbiate 8, Rastello L1, Zacchi 3, Vodopi 2, Nazzi 10, Marra 12, Cimma L2, Fant 0, Bazzani n.e.

 

Un punto, invece, per il TeamVolley D a Lessona. L’esordio può dirsi più che positivo per la nuova e molto giovane compagine del sodalizio biellese. Nella prima sfida persa per 2-1 contro Bellinzago sono salite sul parquet Vittoria Graziola al palleggio con opposta Zatta, bande Clarissa Graziola e Loro Piana, centrali Nakeva e Rachele Melotti, libero Angelillo.

Nella seconda (3-0 per il Team Volley Novara) Biassoli al palleggio con Bognetti in diagonale; Loro Piana e Zatta bande, centrali Nakeva e Rachele Melotti, libero Angelillo.

«Considerando che sono le prime due partite dell’anno possiamo ritenerci abbastanza soddisfati – dice coach Marco Ferraro -. In entrambe le prove le ragazze, se pur giovani, hanno messo in campo quello che vorremmo poi vedere per l’intera stagione: la voglia di giocare e di portare dalla nostra parte il risultato. Si sono viste anche alcune buone giocate, consapevoli che la strada deve essere quella del duro lavoro in palestra durante la settimana per affinare sia gli automatismi, sia la tecnica individuale. In entrambe le gare sono entrate tutte le ragazze e i riscontri sono positivi».

 

TEAMVOLLEY D – BELLINZAGO 1-2

Parziali: 23-25, 25-23, 26-28

Tabellino: Graziola Vittoria 3, Graziola Clarissa 11, Biassoli 0, Melotti Rachele 2, Melotti Rebecca 0, Bognetti 1, Nekeva 9, Loro Piana 12, Zatta 5, Fantini 2, Ippolito 0, Angelillo L1.

 

TEAMVOLLEY D – TEAM VOLLEY NOVARA 0-3

Parziali: 25-11, 25-23, 25-22

Tabellino: Graziola Vittoria 3, Graziola Clarissa 0, Biassoli 1, Melotti Rachele 3, Melotti Rebecca 3, Bognetti n.e, Nekeva 4, Loro Piana 9, Zatta 11, Fantini 2, Ippolito n.e, Angelillo L1.

Comunicato stampa TeamVolley - l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore