/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 16 settembre 2018, 11:18

Servizio civile, Enaip apre le porte con il progetto Gioia

Servizio civile, Enaip apre le porte con il progetto Gioia

Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi fare un’esperienza di SERVIZIO CIVILE? Vieni da noi, c’è il progetto GIOIA. Potrai partecipare a laboratori creativi di sport, teatro, social media, arte ed educazione, rivolti ad adolescenti in obbligo formativo, italiani e stranieri, e giovani con disabilità intellettiva. 

La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari/e spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

A eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso di uno dei seguenti requisiti:

essere cittadini italiani;

essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

titolo di studio minimo richiesto: Attestato di Qualifica Professionale e conoscenza degli applicativi di base a livello informatico.

Per conoscere le modalità di presentazione della domanda, per scaricare il Bando e i documenti allegati e per approfondimenti è sufficiente collegarsi a www.enaip.piemonte.it.

ENAIP PIEMONTE - SERVIZIO CIVILE

Piazza Statuto 12, 10122 Torino

E-mail: serviziocivile@enaip.piemonte.it 

Tel. 011 2179850-9854

ENAIP BIELLA

Via Coda 37, 13900 Biella (BI)

Telefono: 015-2523339

csf-biella@enaip.piemonte.it 

Comunicato stampa Enaip - l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore