Cronaca dal Nord Ovest - 12 settembre 2018, 09:45

Inversione a U al casello: grossi guai per un autista (ubriaco) - Cronaca dal nord ovest

Inversione a U al casello: grossi guai per un autista (ubriaco) - Cronaca dal nord ovest

Al volante di un mezzo pesante carico di solventi, un 48enne autista che percorreva la A26, arrivato al casello di Romagnano (di fronte al quale si è accorto probabilmente di aver sbagliato uscita) ha pensato bene di compiere un'inversione a U per imboccare nuovamente la corsia di marcia.

Una manovra vietata e compiuta, in pieno giorno, davanti agli occhi di una pattuglia della Polstrada di Romagnano Sesia. Gli agenti, che stavano entrando in servizio in quel momento, si sono trovati davanti alla scena e, dopo aver seguito e fermato il mezzo pesante in una vicina piazzola di sosta, hanno elevato all'autista una serie di pesanti sanzioni.

Sottoposto all'alcoltest, l'autista è risultato avere un valore di 1,38 grammi d'alcol per litro di sangue, mentre, essendo in servizio, il valore doveva essere zero. Il 48enne ha  dunque rimediato una denuncia per guida in stato di ebbrezza, la revoca della patente per la manovra non autorizzata, tre mesi di fermo del veicolo, una multa che potrà andare da 2000 a 6000 euro

Dal nostro corrispondente di Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU