/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 12 settembre 2018, 15:59

Biella: Scuole Salvemini e Marconi, 10 mila euro per progetti informatici

Le due scuole hanno vinto un bando nazionale. Al lavoro 21 studenti in collaborazione con la Domus.

Le medie “Marconi” e "Salvemini”, alias Istituto Biella III, hanno vinto un bando nazionale e ottenuto un finanziamento di 10 mila euro per dei lavori informatici e di robotica. Le due scuole medie inferiore sono le uniche nel Biellese ad aver ottenuto dal Ministero delle Pari Opportunità un riconoscimento tanto importante, dal punto di vista economico e didattico.

La scuola ha utilizzato i soldi disponibili per l’acquisto di una stampante 3D e altro materiale vario, utile per le classi che hanno seguito e che seguiranno il progetto nei prossimi due anni. Si tratta di 21 alunni delle classi prime e seconde, che solo durante i periodi estivi potranno sviluppare e realizzare una serie di lavori ad alto contenuto tecnologico.

“Si tratta di un risultato importante per tutti noi - spiega la docente Consuelo Fortina - che premia il lavoro dei ragazzi e dei docenti. Diciamo che da tempo la nostra scuola è impegnata in attività ad alto contenuto tecnologico, che poi i ragazzi potranno sviluppare ulteriormente nelle scuole medie superiori che andranno poi a frequentare”. Il progetto è stato realizzato e proseguirà insieme ad un gruppo di ragazzi della Domus Laetitiae.  

Paolo La Bua

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore