/ SPORT

SPORT | 06 settembre 2018, 11:44

Basket Femminile Biellese, al via tutte le attività della stagione 2018/2019

Basket Femminile Biellese, al via tutte le attività della stagione 2018/2019

Con l'inizio delle attività delle under 16 e under 13 si completa la partenza della stagione sportiva 2018/2019. La scorsa settimana aveva preso il via la preparazione atletica delle under 18 e della serie C. La prima squadra che punta sulla linea verde, ha presentato fin dai primi giorni alcune facce nuove e qualche ritorno, ma il roster definitivo si saprà nelle prossime settimane. Sabato prossimo è in programma la prima amichevole in casa con Omegna. Coach Bruno dovrà trovare l'alchimia giusta in fretta poiché il campionato inizierà già a fine settembre.

C'è invece molta curiosità sulle piccole di casa Bfb. ''Anche quest'anno dovremmo presentare al via una nuova squadra under 13'' commenta il vicepresidente Giorgio Bertucci ''Con le ragazze uscite dal nostro minibasket e qualche nuovo innesto speriamo di ripetere la buona prova dello scorso anno. Una squadra nuova partita in sordina ma che è cresciuta ogni giorno fino a togliersi soddisfazioni importanti in campionato. Confidiamo anche quest'anno nel lavoro di coach Antona che sa come far crescere e divertire le ragazze. I numeri dell'under 13 sono ancora un po' scarsi, ma auspichiamo l'arrivo di nuove ragazze intenzionate a conoscere il basket femminile.''

Le under 16 e le under 18 sono ormai squadre collaudate e ricche di talento.  

L'under 16 è detentrice della Coppa Piemonte, l'under 18 si è rinforzata e punta a risultati di prestigio. Anche qui potremo assistere a belle sfide grazie alla guida di coach Bruno.

gb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore