POLITICA - 30 agosto 2018, 07:20

"Il caso della nave Diciotti dimostra il cambiamento di questo Governo rispetto al passato"

"Il caso della nave Diciotti dimostra il cambiamento di questo Governo rispetto al passato"

Riceviamo e pubblichiamo

"Il caso della nave Diciotti ha permesso a tutti di rendersi conto dell'effettivo cambiamento che questo Governo sta portando in materia di immigrazione clandestina, pur con tutte le difficoltà di scardinare un sistema sedimentato e ben radicato dopo 5 anni con il PD al governo del Paese.
Le patetiche critiche verso chi appoggia la linea della Lega - addirittura sostenendo che alcuni di essi siano troll russi o fake (per far capire il livello al quale si è abbassata la sinistra) - le accuse di razzismo e le manifestazioni o assemblee antifasciste, servono al PD soltanto per sviare l'attenzione dai risultati che Salvini sta ottenendo e la differenza tra le loro politiche e quelle della Lega.
La verità è che con un altro governo, quei 150 clandestini sarebbero sbarcati subito e ce li saremmo tenuti per sempre, tutti in Italia. Mentre con questo Governo, neanche uno verrà accolto a spese dello Stato. Sapete quanto ci sarebbero costati in un anno? Quasi 2 milioni di euro!
Ma c'è di più: per la prima volta, si è trovato un accordo con la CEI (da sempre molto attenta, con incessanti richieste ed appelli, all'accoglienza di chiunque sbarchi) per far sì che 100 vengano accolti a loro spese. In questo modo, possono passare dalle parole ai fatti. Questo Governo l'ha già fatto. Salvini aveva promesso che stavolta non sarebbero stati gli italiani a pagare: promessa mantenuta, l'ennesima.
Inoltre, la gestione della "pratica Diciotti" permette di mandare un chiaro segnale alle ONG: la musica è cambiata! Ai clandestini è stata offerta tutta l'assistenza necessaria (a dimostrazione dell'infondatezza di chi dice che vorremmo farli morire in mare o scemenze del genere) ma il pugno duro di un Governo finalmente sovranista ha la capacità di disincentivare ulteriori partenze, e questo è solo l'inizio.
Risulta evidente che questo Governo stia facendo il massimo - e l'indagine su Salvini lo dimostra - per tornare alla normalità dopo anni di scellerate scelte delle sinistre. Anche Biella ne trarrà beneficio, dal momento che l'altr'anno il bando per l'accoglienza di clandestini nella nostra provincia ammontava a ben 10 milioni di euro!
Come Lega, siamo stati lasciati soli da quei partiti che si dichiarano di destra o centro-destra, dal momento che Forza Italia è sempre più vicina al PD e Fratelli d'Italia, alzando la voce per dimostrare di esistere, invoca al blocco navale, che pure era un'opzione sul tavolo (di competenza del ministero della Difesa) ma è stata scartata poiché non essendoci un governo interlocutore in Libia equivarrebbe ad una dichiarazione di guerra, con conseguente apertura indiscriminata delle frontiere libiche, senza alcun filtro della Guardia Costiera Libica, e tutti sappiamo quanti stanno aspettando di sbarcare in Europa attraverso l'Italia.
Peccato, FI e FdI hanno scelto di non stare con il Governo che contrasta l'immigrazione clandestina. Ma la nostra forza è sapere che il popolo sta con noi".

Alessio Ercoli, Lega

Ti potrebbero interessare anche:

SU