AL DIRETTORE - 21 agosto 2018, 16:25

Sindaco di Andorno risponde alla minoranza: “Informatevi meglio: siete già in campagna elettorale”

Sindaco di Andorno risponde alla minoranza: “Informatevi meglio: siete già in campagna elettorale”

Riceviamo e pubblichiamo:  

“Carissimi consiglieri di minoranza, nella speranza che questo periodo di vacanza possa avervi portato il meritato riposo, mi premuro di tranquillizzarvi circa le preoccupazioni espresse nella vostra ultima missiva. Innanzitutto l’incarico presso il CAL, avuto in qualità di Presidente dell’Unione Montana, dovrebbe essere visto come un valore aggiunto per la nostra comunità in quanto punto di raccordo tra le amministrazioni locali e la Regione; non comprendo la vostra posizione se non dettata da quel pizzico d’invidia istituzionale che posso capire…. Sicuramente non rappresenta un impedimento allo svolgimento dell’attività amministrativa comunale, ma semmai un arricchimento.

In merito alle problematiche da voi sottoposte sono a rassicurare che l’Amministrazione e gli uffici Comunali sono prontamente intervenuti, nel caso del problema al sistema fognario, facendo intervenire Cordar (che ricordo essere il gestore della rete idrica e fognaria) con una video ispezione già nel mese di giugno. La relazione sull’intervento è stata inviata ai proprietari ad inizio luglio e l’Ufficio Tecnico ha fatto un’ulteriore incontro con gli interessati illustrando la problematica, di tutto ciò ne era a perfetta conoscenza il consigliere Mastrovito e mi fa strano leggere questa polemica stante i suoi personali ringraziamenti per l’intervento da parte degli Enti interessati…. Per ciò che riguarda il ramo caduto, e non un tronco, immediatamente abbiamo effettuato una ricognizione sullo stato di salute del platano secolare, mettendo in sicurezza la zona interessata e programmando per martedì 21 agosto un intervento di controllo e rimozione di eventuali altre criticità.

Prima dell’inverno, su indicazioni di un agronomo essendo piante secolari sottoposte a vincolo, sarà effettuata una manutenzione mirata a tutte le essenze presenti nel giardino pubblico. Quindi, cari consiglieri, nessuna distrazione da parte della mia Amministrazione, semmai invito ad informarvi meglio su ciò che succede evitando di fare sterili polemiche, anche se ben comprendo che siete già ufficialmente in campagna elettorale”.  

Davide Crovella, sindaco di Andorno Micca

Ti potrebbero interessare anche:

SU