/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 09 agosto 2018, 21:12

Liceo Cossato in cerca di aule, incontro in Prefettura. Azzolina: "Soluzione è nuova scuola"

Liceo Cossato in cerca di aule, incontro in Prefettura. Azzolina: "Soluzione è nuova scuola"

"La soluzione definitiva, in attesa di avere a disposizione due aule della scuola Maggia dove per la prima parte dell'anno scolastico 2018-2019 ci saranno i bambini trasferiti dalla Aglietti, è costruire un nuovo Istituto". Così Lucia Azzolina, deputata del Movimento 5 Stelle, al termine dell'incontro di oggi, 9 agosto, in Prefettura sulla situazione del Liceo del Cossatese e Vallestrona alla ricerca di spazi per alcune classi. Alla riunione, a cui hanno preso parte tutte le parti coinvolte nella questione convocate dal Prefetto Annunziata Gallo, si sono ribadite le necessità già presentate dalla dirigente scolastica Tiziana Tamburelli. "Non voleva essere un incontro per fare polemiche ma per conoscere a fondo la situazione - ha proseguito - anche perchè tutti hanno diritto allo studio".

"Incontro interlocutorio" secondo i rappresentanti di Provincia e Comune di Cossato impegnati da mesi a risolvere la problematica, a cui non è piaciuta la richiesta di un tavolo di confronto proposto dalla parlamentare pentastellata. "Il mio compito - ha affermato il Sindaco Claudio Corradino - è di far terminare i lavori alla scuola Aglietti il più rapidamente possibile. La tabella di marcia indica dicembre, tutto il resto non mi riguarda".  

Leggi anche:

http://www.newsbiella.it/2018/07/23/leggi-notizia/argomenti/attualita-1/articolo/scuole-a-caccia-di-spazi-per-liceo-di-cossato-rispunta-la-maggia-liceo-sella-ipotesi-biverbanca.html

 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore