/ Vita Eco e Casa

Che tempo fa

Cerca nel web

Vita Eco e Casa | mercoledì 08 agosto 2018, 10:00

Viaggio all’interno di Edilnol: Alla scoperta dei vantaggi del noleggio, non solo per il mondo professionale

Viaggio all’interno di Edilnol: Alla scoperta dei vantaggi del noleggio, non solo per il mondo professionale

Edilnol S.p.A. è oggi fra le prime aziende italiane specializzate nel campo del noleggio di macchinari per movimento terra, sollevatori telescopici, piattaforme, gru per edilizia, generatori, ponteggi e molte altre macchine operatrici esposte insieme ad altre centinaia nell’immenso piazzale. Edilnol vanta un’esperienza ormai trentennale nel settore e riesce ad assicurare ai potenziali clienti, sia essi privati che aziende del settore, qualsiasi sistema operativo necessario per ogni esigenza di cantiere: strade, sollevamento, movimento terra, piattaforme cingolate, per traslochi; insomma, un parco mezzi da leader.

Durante il viaggio svolto all’interno del dipartimento, abbiamo trovato nuovi e fiammanti mezzi commerciali: autovetture, pulmini, furgoni che fanno bella mostra e che pubblicizzano la possibilità di essere noleggiati. Mentre procediamo nel nostro giro in azienda, incontriamo Camillo Trada Jr., responsabile marketing della Edilnol S.p.A., che ci spiega lo sviluppo di questo ulteriore asset inserito dall’azienda di famiglia: “Siamo nel noleggio delle macchine operatrici da tanti anni, questo è un settore che ci ha dato e continua a darci enormi soddisfazioni e rappresenta uno degli assi portanti di Edilnol. Siamo sempre stati attenti alle richieste del mercato ed oggi il mercato ci richiede di allargare l’offerta anche ai veicoli commerciali. Da Settembre avremo la nostra flotta di veicoli a piena forza e saremo in grado di noleggiare a chi lo richiede quanto occorre in termini di mezzi, ad esempio per effettuare un trasloco fai da te: dalla piattaforma per traslochi al furgone o al camion per caricare e spostare il mobilio, tutto ciò senza ricorrere alle ditte istituzionali. Avremo la possibilità di noleggiare comodissimi ed accessoriati pulmini per il trasporto di comitive per motivi di lavoro o di vacanze, come noleggiare un’auto per motivi di lavoro”.

Edilnol si pone quindi in competizione con le molteplici ditte che noleggiano mezzi, nonostante molte siano presenti anche nella zona biellese. “Questo è vero” continua Camillo Jr. “Ma non hanno le nostre peculiarità. Noi siamo nel noleggio dei mezzi da vari decenni e conseguentemente abbiamo grande esperienza nel campo. Al nostro interno provvediamo ad ogni genere di manutenzione attraverso le nostre officine di riparazione. Mi pregio di ricordare che siamo rivenditori ufficiali e con l’assistenza del marchio Caterpillar, numero uno al mondo del settore. Gestiamo l’asset con personale qualificato ed altamente specializzato, con l’ambizione di aver studiato nuove strategie per fidelizzare i potenziali clienti”.

Infine, Camillo Trada Jr. spiega quali sono e quali saranno le nuove strategie: “Un esempio semplice: il professionista che si rivolge a noi dopo essere arrivato a Biella con un altro vettore, ha necessità di un mezzo per visitare i propri clienti; per questo motivo, noleggerà un’auto o un Van per tre/quattro giorni, quindi per un tempo breve, ma percorrerà moltissimi chilometri, con un aggravio di costo per quanto riguarda le eccedenze chilometriche così come oggi sono regolate dai nostri concorrenti, economicamente molto pesanti per l’utente. Ebbene, con il nostro sistema di noleggio, sentite le esigenze del singolo utente, saremo in grado di “cucire” ad ogni cliente la tariffa ideale per ogni esigenza, secondo parametri diversi, applicati da altri in modo economicamente più gravoso e dunque più vantaggiosi rispetto a quelli di molti concorrenti“.

Al termine del nostro viaggio all’interno di Edilnol S.p.A., come già raccontato da Camillo Trada Jr., possiamo dire che questa è evidentemente un’azienda in divenire, ove ogni nuova iniziativa commerciale presa viene prima attentamente valutata in ogni suo aspetto, ne viene verificata la sua profittabilità, e infine resa operativa con tenacia e voglia di centrare sempre più ambiziosi obbiettivi.

Per informazioni: Edilnol S.p.A. in via delle Fabbriche Nuove 17, Vigliano Biellese (BI) – Tel. 015 8129900 – home@edilnol.it  

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore