COSTUME E SOCIETÀ - 06 agosto 2018, 17:26

A Donato il 16° incontro annuale degli emigrati della Valle Elvo e Serra

A Donato il 16° incontro annuale degli emigrati della Valle Elvo e Serra

Sarà Donato il paese che ospiterà il tradizionale incontro degli emigrati della Valle Elvo e della Serra, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione.
La manifestazione si svolgerà la vigilia di Ferragosto, martedì 14 agosto, e vedrà riuniti come di consueto gli emigrati originari dei nostri paesi provenienti soprattutto da Francia e Svizzera ma anche da altre nazioni oltre Europa per una giornata di festa. La scelta di Donato non è casuale: qui si trova infatti il Centro di Documentazione sulla Emigrazione, che costituisce una cellula dell’Ecomuseo Valle Elvo e Serra e che, proprio in concomitanza con la manifestazione, verrà intitolata all’Ing. Gian Paolo Chiorino, scomparso nel mese di settembre 2017.

Naturalmente alla festa possono partecipare anche emigrati di altre zone, che potranno avere l’occasione di stringere nuove amicizie. Il programma prevede alle 10.30 il benvenuto ai partecipanti dinanzi al Municipio; alle 11 Santa Messa nella vicina Chiesa del Carmine e a seguire lo scoprimento della targa commemorativa dell’Ing. Gian Paolo Chiorino. Infine, alle 12.30, pranzo nel salone della Società Operaia.

Gradite le prenotazioni ai numeri 335 5394009 (Enzo) o 338 4459933 (Ivano).  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU