ATTUALITÀ - 17 luglio 2018, 07:00

Trasporti e polemiche, Leone rassicura tutti: “La Funicolare è sempre stata sicura” VIDEO

L’assessore comunale spiega gli stop dei giorni scorsi nel nuovo impianto che collega Biella piano con il quartiere Piazzo

Trasporti e polemiche, Leone rassicura tutti: “La Funicolare è sempre stata sicura” VIDEO

Mamme con i bambini, anziani e pure qualche turista. Basta fermarsi pochi minuti nei pressi della nuova funicolare per riscontrare l’enorme attenzione e curiosità che c’è nei confronti dell’impianto, appena ristrutturato, che collega il centro città con lo storico quartiere Piazzo. Non senza problemi, però, e molte polemiche politiche. L’assessore comunale ai trasporti Sergio Leone invita tutti alla calma e spiega: “Non c’è mai stato nessun problema di sicurezza nel corso dei due stop dei giorni scorsi. Il numero di utenti è stato elevatissimo. Forse anche questo dato ha influito in un impianto che, come tutti gli impianti meccanici, ha bisogno di qualche tempo per essere rodato e collaudato. Credo che nello spazio di qualche mese questi piccoli inconvenienti non si verificheranno più”.

“Ascensore? Funicolare? Uno potrebbe essere il cognome e l’altro il nome, o viceversa, così facciamo contento il consigliere Moscarola” scherza l’assessore mentre fa da promotore dell’impianto a diversi utenti che (ancora) chiedono quanto costi il biglietto… L’amministratore della giunta del sindaco Marco Cavicchioli, infine, non esclude che “l’azione maldestra e volontaria di qualche ragazzotto possa aver danneggiato parte della strumentazione. In questo senso valuteremo la possibilità di eventuali denunce alle forze dell’ordine anche se parlare di vandalismo è un po’ troppo”.

Paolo La Bua

Ti potrebbero interessare anche:

SU